Home News Italiae et Ecclesia I TUTORIAL per L'ANIMA di Fra Emiliano Antenucci. Ogni martedì sera alle...

I TUTORIAL per L’ANIMA di Fra Emiliano Antenucci. Ogni martedì sera alle 21 esce una nuova puntata

Nel canale YouTube della Redazione Papaboys stanno ottenendo ampio consenso i Tutorial per l’Anima, curati da Fra Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Vergine del Silenzio ad Avezzano, scrittore e ‘motivatore spirituale di gioventù’.

La rubrica che cura ogni settimana nel Canale YouTube della Redazione Papaboys sta ottenendo ampi consensi da parte degli spettatori; sono pillole di circa 5 minuti, che dall’inizio di quest’anno andranno in onda, e saranno diffusi, tutti i martedì sera, disponibili per il pubblico dalle ore 21.00.

Chi è Fra’ Emiliano

Sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è l’inventore del corso «silenzio, parla il Silenzio», tradotto anche in spagnolo e riprodotto in Messico da diversi anni. Si sta curando la traduzione del corso in lingua inglese per il Nord ed il Sud America. L’«Opera di Maria del Silenzio» comprende vari gruppi di preghiera sparsi in Italia, in Ecuador, in Messico ed è in fase di costituzione in altri paesi del mondo. Il corso del Silenzio è stato approvato da madre Anna Maria Cànopi, abbadessa del monastero benedettino dell’Isola di San Giulio d’Orta (NO), ed è sostenuto dalla preghiera e dall’intercessione di venticinque monasteri di clausura.

L'UMILTA' APRE TUTTE LE PORTE! Tutorial per l'anima
L’UMILTA’ APRE TUTTE LE PORTE! Tutorial per l’anima

Fra Emiliano si occupa di pastorale giovanile e di strada; le sue passioni sono la mistica e la spiritualità; in passato ha guidato «scuole di preghiera» e fatto catechesi in giro per l’Italia, collabora con la Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, con un carcere di massima sicurezza, con varie associazioni, con TV2000 e con diverse riviste on-line. Numerose sono le sue pubblicazioni apprezzate dal Santo Padre e tradotte in varie lingue. Ha trascorso lunghi periodi in eremi e monasteri sparsi in tutta Italia. Una Quaresima intera l’ha trascorsa nella Certosa di Serra San Bruno.

PUOI LEGGERE (e vedere): L’UMILTA’ APRE TUTTE LE PORTE! Tutorial per l’anima, puntata n. 05

È stato nominato da papa Francesco missionario della Misericordia a tempo indeterminato in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia. Il 15 giugno 2016 dopo l’udienza papa Francesco ha benedetto l’icona della Vergine del Silenzio autografandola e dando a fra Emiliano la benedizione apostolica per il suo apostolato. Papa Francesco gli ha chiesto di aprire in Abruzzo un nuovo santuario dedicato alla Vergine del Silenzio. Dal 13 maggio 2020 è rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano (AQ).

Preparati, domani sera, la nuova puntata, dalle ore 21!

Qui la playlist delle puntate precedenti.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Crisi di governo: ecco cosa accadrà oggi

Conte resiste anche al Senato: 156 sì e 140 no, sono...

Dopo aver ottenuto ieri il disco verde alla Camera con con 321 sì, il Presidente del Consiglio incassa la fiducia anche al Senato con...