Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaI segreti per farci salvare dalla bellezza! TUTORIAL PER L’ANIMA di Fra...

I segreti per farci salvare dalla bellezza! TUTORIAL PER L’ANIMA di Fra Emiliano Antenucci

NUTRIRSI DI BELLEZZA

Siano nati per la vita e la bellezza, non per la morte, la bruttezza, il trash, l’orrido, la tv spazzatura e la cultura dark. Siamo fatti per il Cielo ed ogni persona ha sete di infinito, di vita, di amore, di stupore, di meraviglia, di gioia, di luce.

Con queste parole, Fra Emiliano Antenucci, scrittore e Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio, apre il video tutorial di questa sera, nella rubrica ‘I TUTORIAL PER L’ANIMA’ che cura, tutti i martedì sera, sul canale YouTube della Redazione Papaboys.

E’ il video n.17 dell’originale ed innovativo ciclo di catechesi sperimentato in collaborazione  con  la redazione di PAPABOYS 3.0, ed ha per titolo: NUTRIRSI DI BELLEZZA 

Un’insegnante mi ha chiesto, dopo la bruttezza che ho respirato in questi giorni in tv, cosa posso fare? Ho risposto: UN LABORATORIO DI BELLEZZA, cioè diffondere vita, gioia, preghiera, poesia, buona musica, arte, bei film, ottimi libri, passeggiate nella natura, amicizia, bellezza, bellezza, bellezza… Ogni uomo nasce con il desiderio innato della Bellezza, nasciamo per la vita e non per la morte, il trash, la spazzatura, l’orrore, lo schifo. Uno vive come pensa e di ciò per cui si nutre. W LA BELLEZZA!  Un filosofo diceva: “L’uomo è ciò che mangia”. Noi siamo quello per cui ci nutriamo. Ecco perchè le scuole, le chiese, le piazze reali e virtuali devono essere dei laboratori di bellezza. Si, costruiamo dei laboratori di bellezza.

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

VUOI VEDERE IL NUOVO TUTORIAL? ECCOLO, sul canale You Tube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Uno scrittore diceva: “Una vita è un’opera d’arte. Non c’è poesia più bella che vivere pienamente.”

Dobbiamo vivere pienamente, senza sprecare il tempo nella pigrizia o nel vivere la vita degli altri.

Gli artisti, i poeti, i cantanti e gli uomini dello spettacolo hanno “consacrato” la loro vita alla bellezza. Ridateci la bellezza, la vera fonte è quella Bellezza tanto antica e sempre nuova che si chiama Dio. Tv, giornali, responsabili del mondo della comunicazione: “Basta con la superficialità, le ambiguità, le blasfemie, le cronache nere o peggio “grigie”, cioè mischiate con qualche cronaca bianca solo per aumentare ascolti o fare scoop!”. Abbiamo sete di bellezza, di profondità, di vita, di arte, di musica vera, di amore. Abbiamo sete di Dio. Ridateci la bellezza di cantare la vita, di sognare il futuro, di dipingere un mondo diverso, di comporre poesie e musiche più belle.

Ultimo frammento di Raymond Carver 

E Hai ottenuto quello che

volevi da questa vita, nonostante tutto?

Sì.

E cos’è che volevi?

Potermi dire amato, sentirmi

amato sulla terra.

 

Aggiungo io: non solo sulla terra, ma anche in Cielo.

 

fra Emiliano Antenucci

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome