Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusI prodigi sorprendenti di Padre Pio: ha guarito e convertito un dottore...

I prodigi sorprendenti di Padre Pio: ha guarito e convertito un dottore ateo e ‘mangiapreti’

La guarigione del dottore Francesco Antonio Ricciardi

Padre Pio visitò l’infermo, lo confessò, gli diede la comunione e l’estrema unzione

(Fonte padrepio.it – Francesco Bosco)

LA STORIA – Francesco Antonio Ricciardi, dottore e ateo, era gravemente malato e i suoi parenti ritennero di chiamare urgentemente un sacerdote. Chiamarono l’arciprete, ma Francesco lo mandò via, così accadde per altri preti che furono respinti.

Ad un certo punto il malato disse che se doveva veder per forza un sacerdote, questo doveva essere solo Padre Pio. Egli sapeva che era una richiesta impossibile, dato che Padre Pio non usciva mai dal convento. Ma i presenti si diedero da fare. Immediatamente si formò una commissione composta dal medico dei cappuccini dottor Angelo Maria Merla, il nipote del moribondo Francesco Ricciardi, il potesà, e l’autista della vettura presa a noleggio.

Il miracolo di Padre Pio
Il miracolo di Padre Pio

Tutti al convento. La commissione presentò la delicatezza del caso. Padre Pio fece presenti le disposizioni del Vaticano nei suoi confronti. Il superiore Padre Raffaele credette che fosse la volontà di Dio andare incontro a un mangiapreti. Egli salì insieme a Padre Pio e a tutti gli altri sulla vettura. Padre Pio visitò l’infermo, lo confessò, gli diede la comunione e l’estrema unzione e andando via gli disse:Dottò arrivederci. Ci vediamo ai cappuccini. Arrivederci al convento.

Il mattino dopo tutti si preparavano per il funerale, ma furono informati che il dottore era ancora vivo. Si gridò al miracolo. Il dottor Ricciardi riprese la sua normale attività, e ricominciò a frequentare la chiesa.

Ormai vecchio e buon cristiano, morì dopo quattro anni di vita edificante, assistito da Padre Raffaele, il superiore del convento.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome