Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaI Papaboys sostengono l'iniziativa delle Iene per l'Accademia di integrazione!

I Papaboys sostengono l’iniziativa delle Iene per l’Accademia di integrazione!

Le Iene, nella puntata di domenica 11 novembre, hanno mostrato l’Accademia per l’Integrazione di Bergamo: una realtà sperimentale dove è possibile accogliere realizzando una vera integrazione e che potrebbe essere avviata in tutta Italia. Ma che sarebbe in pericolo se il Decreto Sicurezza diventasse legge.

Così com’è, il decreto abolisce la concessione dei permessi di soggiorno per motivi umanitari. Gli immigrati irregolari nel nostro paese ora sono 500mila. Con questa abolizione,secondo le stime, diventeranno più di 600mila nel giro di due anni. 600mila irregolari che non potranno essere rimpatriati e che, non potendo avere contratti di lavoro regolari, non avranno possibilità di integrazione e finiranno a chiedere l’elemosina per strada o a delinquere. Secondo le statistiche infatti un immigrato irregolare delinque 20 volte di più di un immigrato regolare.

lE IENE. gIULIO gOLIA

Perché non permettere a questi ragazzi, che stanno dimostrando impegno e una grandissima volontà ad integrarsi, di avere un permesso di soggiorno che permetta loro di lavorare onestamente nel nostro paese? Perché rischiare di farli delinquere quando esiste un’ottima alternativa? L’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha proposto un importantissimo emendamento (Emendamento 6) al Decreto Sicurezza, già approvato in Senato, che nei prossimi giorni sarà discusso e votato alla Camera.

Se venisse approvato l’emendamento, si permetterebbe di diminuire il numero di irregolari sul nostro territorio dando una possibilità a quelli che se lo meritano.

A quelli, cioè, che vogliono integrarsi davvero: imparando la nostra lingua, la nostra cultura, le nostre regole, che hanno frequentato con un successo un corso di formazione, che stiano frequentando un tirocinio e che stiano lavorando regolarmente.Anche tu vuoi le nostre città più sicure? Allora chiediamo insieme a tutti i parlamentari, firmando la petizione, di fare una scelta di buonsenso e di garantire la sicurezza dei cittadini approvando l’emendamento 6!

GUARDA IL SERVIZIO

Bergamo esiste l“Accademia per l’Integrazione” ed è un luogo dove i richiedenti asilo vengono accolti. Le Iene sono andati a trovarli e ci hanno raccontato che è un bel posto. Un progetto che potrebbe essere avviato in tutta Italia. L’Accademia, però, sarebbe messa in serio pericolo se il Decreto Sicurezza dovesse essere approvato, perché tale decreto vuole abolire la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari. Così gli immigrati irregolari in Italia diventerebbero più di 600 mila in due anni. Per questo l’ANCI ha proposto un emendamento al Decreto, che chiede che venga presa in considerazione la volontà di integrarsi e che venga data una concreta possibilità di lavorare in Italia a chi se lo meritaFirmiamo per chiedere i parlamentar una scelta di buon senso!

PUOI FIRMARE QUI LA PETIZIONE

Clicca

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome