Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasI medici stavano per staccare le macchine che lo tenevano in vita....

I medici stavano per staccare le macchine che lo tenevano in vita. 18enne torna a respirare. Miracolo?

Il “miracolo” del giovane Lewis Roberts. Ecco la storia

Il ragazzo dapprima ha ripreso a respirare autonomamente. Poi ha cominciato a reagire..

INGHILTERRA – Lewis Roberts, un ragazzo di 18 anni ricoverato in ospedale dopo essere stato investito da un furgone, ha ripreso a respirare autonomamente poche ore prima che i medici staccassero le macchine che lo tenevano in vita.

Per lui perduta ogni speranza. I medici avevano convocato la famiglia, per dire che non c’era più nulla che loro potessero fare, e che potevano dare l’estremo saluto al loro congiunto. I genitori hanno a questo punto deciso di donare i suoi organi, per salvare, almeno, qualche altra vita.

Il "miracolo" del giovane Lewis Roberts. Ecco la storia
Il “miracolo” del giovane Lewis Roberts. Ecco la storia (Foto di Jon Hunt da Pixabay)

Sembra che sia stata proprio questa decisione a salvere il giovane: il personale sanitario hanno aspettato a spegnere le macchine di supporto alla respirazione, per conservare gli organi più a lungo. E proprio quando la sua situazione sembrava disperata, è successo qualcosa di “miracoloso”.

Il ragazzo dapprima ha ripreso a respirare autonomamente e poi ha cominciato a reagire ad alcuni test, ha mosso la testa, gli occhi, la bocca. E ogni giorno che passa, si segnala un nuovo miglioramento delle sue condizioni. La strada per il ritorno alla normalità è ancora lunga, ma una famiglia ha ripreso a sperare. La notizia è stata riportata da Il Messaggero.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome