Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaI giovani di Roma scoprono la santità dei 2 Papi in Laterano

I giovani di Roma scoprono la santità dei 2 Papi in Laterano

sangiovannibasilica9ASPETTANDO LE CANONIZZAZIONI DEL 27 APRILE – Interverranno i postulatori delle due cause di canonizzazione, fr. Giovangiuseppe Califano e monsignor Slawomir Oder. Catechesi di don Fabio Rosini. Presiederà il vescovo Zuppi.

Martedì 22 aprile, alle ore 20.30, – riferisce il settimanale diocesano Roma Sette – la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma, ospiterà il primo appuntamento promosso dalla Diocesi di Roma in preparazione alla canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

L’incontro, sotto il titolo “L’eredità dei santi”, è rivolto in particolare ai giovani della città. Il titolo fa riferimento al versetto 18 del capitolo 1 della Lettera di san Paolo agli Efesini, di cui sarà letto un brano.

Durante l’incontro, presieduto dal vescovo ausiliare per il settore Centro, Matteo Zuppi, offriranno la loro testimonianza i postulatori delle due cause di canonizzazione, fr. Giovangiuseppe Califano, francescano dell’Ordine dei Frati Minori, per Papa Roncalli, e monsignor Slawomir Oder per Papa Wojtyla. Seguirà la catechesi di don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome