Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia"I giovani della Chiesa Palermitana con il Cardinale Paolo Romeo" Cammino di...

“I giovani della Chiesa Palermitana con il Cardinale Paolo Romeo” Cammino di approfondimento e preghiera

972471_10202360461403574_1059871342_nPALERMO – Anche quest’anno si ripropone l’appuntamento con gli incontri di approfondimento e preghiera, organizzati dall’Ufficio di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Palermo guidata da Sua Eminenza Paolo Romeo. “Andare, senza paura, nel servire” è il titolo della serie dei sette incontri programmati che sono stati ispirati dall’ultima GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) svoltasi lo scorso mese di Luglio nella terra brasilera. Il primo degli incontri che ha il tema: “Il passaporto del cristiano”, e come di consueto si svolgerà nella Chiesa Cattedrale di Palermo e sarà presieduto dal Cardinale Arcivescovo Paolo Romeo.

In una delle ultime udienze generali in Piazza S. Pietro, il nostro amato Papa Francesco ha definito il Battesimo come la carta d’identità del cristiano. Che coincidenza!! Anche in questo possiamo vedere la comunione della Chiesa. Gli incontri, mensili, successivi si terranno in alcune parrocchie dei sei vicariati in cui è suddivisa la nostra Arcidiocesi. A pochi mesi dalla GMG, la Chiesa Palermitana, ci dà la possibilità e la grazia di rivivere quei momenti vissuti con Papa Francesco e tanti fratelli e sorelle nell’incontro con il Signore. Certi della presenza accanto a noi di Gesù nostro compagno di viaggio per eccellenza, rivolgiamo ancora una volta un invito ai giovani della nostra Chiesa: Andate, senza paura, per servire!!!

 

Affidiamo a Maria il nostro cammino affinché come lei possiamo dire: “Eccomi Signore si compia in me secondo la Tua Parola”.

Antonino Piazza

La locandina con il programma completo
La locandina con il programma completo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome