Home News Italiae et Ecclesia I frati di Assisi hanno fatto volare in cielo le foto dei...

I frati di Assisi hanno fatto volare in cielo le foto dei volti di chi si affida a san Francesco contro il coronavirus

Pubblicità

Sono state liberate ieri – riferisce l’Agenzia Sir – nel cielo di Assisi, legate a dei palloncini, alcune delle migliaia di foto inviate alla comunità dei frati del Sacro convento dai fedeli che si sono affidati a san Francesco durante i mesi di pandemia.

Pubblicità

“Un momento suggestivo svoltosi – si legge in un comunicato – sul prato antistante la basilica superiore mentre nella piazza inferiore il coro della cappella musicale del sacro convento di Assisi, accompagnato al pianoforte da padre Magrino, celebrava la chiusura del mese mariano con un’esibizione toccante”.

Basilica di San Francesco
Basilica di San Francesco

Pubblicità

L’evento, seguito da oltre 40mila persone, è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di padre Enzo Fortunato. “Tre sono le parole che sintetizzano questo mese di maggio e di pandemia – ha dichiarato il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato –: restare, ascoltare e ripartire. Tre parole che esprimono il difficile momento che stiamo vivendo e che vogliamo superare”.

Un’occasione di riflessione e preghiera che si è celebrata prima all’interno della basilica superiore, dove sono stati illustrati gli affreschi che rappresentano la Madonna; poi sul sagrato della basilica, dove i frati hanno fatto volare decine di palloncini con le immagini inviate dai fedeli; e, infine, nella piazza inferiore, dove si è esibito il coro della Cappella musicale del Sacro convento.

La foto di copertina è di Andrea Cova

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena alla Madonna del Carmelo

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 4°...

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 4° giorno, 10 luglio 2020 La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani...