Home News Sancta Sedes I cristiani in Medio Oriente nel colloquio del Papa col presidente ceco

I cristiani in Medio Oriente nel colloquio del Papa col presidente ceco

I cristiani in Medio Oriente nel colloquio del Papa col presidente cecoPapa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman, che poi ha incontrato mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Durante i cordiali colloqui, svoltisi nella ricorrenza del venticinquesimo anniversario della ripresa delle relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e l’allora Repubblica Federativa Ceca e Slovacca, avvenuta il 19 aprile 1990 – riferisce la Sala Stampa vaticana – è stata confermata la comune volontà di rafforzare i buoni rapporti bilaterali, nonché di concludere le trattative in vista della stipula di un Accordo bilaterale. E’ stato espresso il desiderio di sviluppare ulteriormente la cooperazione tra Chiesa e Stato nei settori di comune interesse, in particolare nell’ambito culturale, educativo e sociale, a beneficio dell’intera Nazione. Nel prosieguo della conversazione, ci si è soffermati sull’attuale contesto internazionale, con particolare attenzione alla situazione dei cristiani e delle altre minoranze in Medio Oriente”.

Il presidente della Repubblica ceca, Milos Zeman, ha regalato a Papa Francesco cinque borse di pelle colorata, simili a quella nera che Jorge Mario Bergoglio utilizza sin da quando era arcivescovo di Buenos Aires, nel corso di un’udienza in Vaticano. Tra le cinque borse – nera, bianca, rossa, amaranto e verde – spiccava quest’ultima: “E’ perfetta – ha commentato Francesco – per consegnare l’enciclica sulla custodia del creato”, che il Papa ha terminato di recente e verrà pubblicata entro l’estate.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,981FansLike
20,860FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per invocare San Michele Arcangelo

Supplica per invocare San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera...

Supplica per invocare l'amato San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera del mattino, 26 febbraio 2021 San Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non...