Pubblicità
HomeSanti pensieriI consigli spirituali e la preghiera di Padre Pio per oggi, Sabato...

I consigli spirituali e la preghiera di Padre Pio per oggi, Sabato 20 Febbraio 2021

I consigli spirituali di Padre Pio da Pietrelcina per oggi

Leggi le frasi e recita la preghiera al frate mistico più amato nel mondo: Padre Pio

  • Padre, dicendo il Rosario devo stare attenta all’Ave o al mistero? All’Ave, salutare la Madonna nel mistero che contempli. L’attenzione deve essere posta all’Ave, al saluto che rivolgi alla Vergine nel mistero che contempli. In tutti i misteri Ella era presente, a tutti partecipò con l’amore e il dolore.
  • Portala sempre con te (la corona del Rosario). Recita ogni giorno almeno cinque poste. Portala sempre in tasca; nei momenti di bisogno, stringila in mano, e quando mandi a lavare il vestito, dimentica pure di togliere il portafogli, ma non dimenticare la corona!
  • Figlia mia, recita sempre il Rosario. Con umiltà, con amore, con calma.
  • La scienza, figlio mio, per quanto grande, è sempre una povera cosa; è meno che nulla a paragone del formidabile mistero della divinità. Altre vie devi tenere. Monda il tuo cuore da ogni passione terrena, umiliati nella polvere e prega! Così troverai sicuramente Dio, il quale ti darà la serenità e la pace in questa vita e l’eterna beatitudine in quell’altra.

LEGGI ANCHE: Padre Pio e il racconto di quell’uomo luminoso: ‘Combatti da valoroso; io ti aiuterò sempre!’

I consigli spirituali di Padre Pio
I consigli spirituali di Padre Pio

La preghiera di Padre Pio al Sacro Cuore di Gesù

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà». Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno». Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi. Amen.

Preghiera di San Pio all’Angelo Custode

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome