Pubblicità
HomeSanti pensieriI consigli spirituali di Padre Pio per oggi, 6 Marzo 2021: 'Non...

I consigli spirituali di Padre Pio per oggi, 6 Marzo 2021: ‘Non abituarti mai alla Messa..’

La rubrica dedicata ai devoti di Padre Pio da Pietrelcina

Leggi le frasi di Padre Pio per vivere il nuovo giorno sotto la luce della fede cristiana

I consigli per oggi:

  • Se non ti è concesso di poterti trattenere a lungo in preghiera, in letture, ecc., non devi per questo sconfortarti. Finché avrai Gesù sacramentato ogni mattina, devi stimarti fortunatissima. Nel corso del giorno, quando non ti è permesso di fare altro, chiama Gesù, anche in mezzo a tutte le tue occupazioni, con gemito rassegnato dell’anima ed egli verrà e resterà sempre unito con l’anima mediante la sua grazia ed il suo santo amore. Vola con lo spirito dinanzi al tabernacolo, quando non ci puoi andare col corpo, e là sfoga le ardenti brame e parla e prega ed abbraccia il Diletto delle anime meglio che se ti fosse dato di riceverlo sacramentalmente.

LEGGI ANCHE: La testimonianza. Padre Pio diceva: ‘Sono un mistero anche per me stesso’

  • Gesù solo può comprendere che pena sia per me, allorché mi si prepara davanti la scena dolorosa del Calvario. È parimenti incomprensibile che sollievo si dà a Gesù non solo col compatirlo nei suoi dolori, ma quando trova un’anima che per amor suo gli chiede non consolazioni, ma di essere fatta partecipe dei suoi medesimi dolori.
La rubrica dedicata ai devoti di Padre Pio
La rubrica dedicata ai devoti di Padre Pio
  • Ogni santa messa ben ascoltata e con devozione, produce nella nostra anima effetti meravigliosi, abbondanti grazie spirituali e materiali, che noi stessi non conosciamo. Per tal fine non spendere inutilmente il tuo denaro, sacrificalo e vieni su per ascoltare la santa messa. Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la santa messa.
  • Alla domenica, Messa e Rosario!
  • Nell’assistere alla santa messa rinnova la tua fede e medita quale vittima s’immola per te alla divina giustizia per placarla e renderla propizia. Quando stai bene, la messa l’ascolti. Quando stai male, e non puoi assistervi, la messa la dici.
  • Non abituatevi mai alla Messa.

Preghiera di San Pio all’Angelo Custode

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome