Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebHo la prova che Umberto Veronesi è un ciarlatano!

Ho la prova che Umberto Veronesi è un ciarlatano!

veronesi-nucleare-nemico-pd (1)L’ultima sparata del ‘famoso’ (con i nostri soldi) Umberto Veronesi: “Il cancro dimostra che Dio non esiste”

Umberto Veronesi torna a far parlare di sé. E sempre per cose che dice che rasentano l’idiozia.

Il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia, nel libro Il mestiere di uomo (Einaudi, in uscita martedì 18 novembre), spiega come nel corso della sua vita sia maturato il suo agnosticismo. Parte degli estratti del libro sono stati anticipati da Repubblica. Dopo il racconto dell’infanzia da “inappuntabile chierichetto e paggetto”, dopo aver parlato del rapporto con il padre, l’oncologo spiega come è arrivato a maturare certe convinzioni.

In uno degli estratti si legge: “La scelta di fare il medico è profondamente legata in me alla ricerca dell’origine di quel male che il concetto di Dio non poteva spiegare. Da principio volevo fare lo psichiatra per capire in quale punto della mente nascesse la follia gratuita che poteva causare gli orrori di cui ero stato testimone. Avvicinandomi alla medicina, però, incappai in un male ancora più inspiegabile della guerra, il cancro”.

Il pensiero – Veronesi spiega che, come per tutti i medici impegnati nella lotta contro i tumori, il dolore non è più qualcosa che sfugge, qualcosa di intangibile, ma assume forme e contorni ben definiti. E, spiega, è proprio a quel punto che “diventa molto difficile identificarlo (il cancro, ndr) come una manifestazione del volere di Dio. Ho pensato spesso che il chirurgo, e soprattutto il chirurgo oncologo, abbia in effetti un rapporto speciale con il male. Il bisturi che affonda nel corpo di un uomo o di una donna lo ritiene lontano dalla metafisica del dolore. In sala operatoria, quando il paziente si addormenta, è a te che affida la sua vita. L’ultimo sguardo di paura o di fiducia è per te. E tu, chirurgo, non puoi pensare che un angelo custode guidi la tua mano quando incidi e inizi l’operazione, quando in pochi istanti devo decidere cosa fare, quando asportare, come fermare un’emorragia.”

veronesi-nucleare-nemico-pd

Riassumo velocemente il pensiero di Veronesi con un paragone (lo premetto, è una idiozia come la sua ndr) che dimostra che Veronesi non esiste. Proprio come dice lui di Dio. Io ho un tumore e non mi faro’ mai operare da Veronesi. Questo dimostra che Veronesi non esiste.

Ma quando vanno in pensione definitiva questi elementi dannosi per la società, che raccolgono milioni di euro con la politica e con le fondazioni a noi cittadini? di Giovanni Profeta

.
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!
.
Misericordina
.
.
.

.
.
.

.
.

.
.
.



.
.



.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome