Grazia, 29 anni, cieca dalla nascita e Padre Pio: ‘Guarirai!’


Grazia, cieca dalla nascita, torna a vedere

Padre Pio
Padre Pio

LEGGI: Donna, con un tumore, incontra Padre Pio. Al momento dell’operazione era guarita!

LA STORIA

Grazia era una contadina di ventinove anni circa, cieca dalla nascita, frequentava da tempo la chiesetta del monastero a San Giovanni Rotondo.

Un giorno Padre Pio le domandò all’improvviso se desiderasse possedere la vista:certo, lo vorrei”, rispose, “purché non mi sia occasione di peccato“. “Bene, guarirai“, rispose e la mandò a Bari, raccomandandola alla moglie di un ottimo oculista. Ma questi dopo averla visitata disse a sua moglie: “Non c’è niente da fare con questa ragazza. Padre Pio può guarirla se vuol fare miracoli, io devo rimandarla a casa senza operarla“.

Ma poiché Padre Pio te l’ha mandata – insistette la signora, “potresti almeno tentare l’operazione su un occhio”. Lo specialista si lasciò convincere, prima operò un occhio e poi l’altro e tutti e due furono guariti.

Padre Pio
Padre Pio

Beneditemi Padre, beneditemi

Di ritorno a San Giovanni Rotondo, Grazia accorse al convento e si gettò ai piedi di Padre Pio. Questi in silenzio, guardando oltre, la lasciò fronte a terra per un pò di tempo, poi le ordinò di levarsi. “Beneditemi Padre, beneditemi”, implorò. Egli tracciò su di lei il segno della Croce ma Grazia attendeva ancora immobile.

Quando era cieca il Padre la benediva ponendole le mani sul capo. “Beneditemi padre, beneditemi”, ripeteva la ragazza con un certo disappunto. “E che ti ci vuole come benedizione”, replicò il Padre, “un secchio d’acqua sulla testa?”

Redazione Papaboys



SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome