Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaGrave lutto per il mondo cattolico: addio alla donna delle lacrimazioni della...

Grave lutto per il mondo cattolico: addio alla donna delle lacrimazioni della Madonna di Siracusa

La Madonna di Siracusa oggi “piange” la sua protagonista

Addio ad Elisabetta Toscano Piccione, testimoni dei prodigi della Madonna di Siracusa

La Chiesa piange Elisabetta Toscano Piccione, figlia del Podestà di Siracusa, protagonista e testimone del miracoloso pianto del quadretto della Madonna delle Lacrime. Donò, infatti, il suo fazzoletto intriso delle prodigiose lacrime al Santuario, tutt’ora racchiuso nel reliquiario della Madonna.

LEGGI ANCHE: Gli straordinari miracoli da conoscere e diffondere, della Madonna delle Lacrime di Siracusa!

Il direttore della Caritas, Marco Tarascio, ed i volontari della Caritas di Siracusa hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Lisetta Toscano, moglie di Corrado Piccione, uno degli avvocati più storici della città siciliana.

Addio ad Elisabetta Toscano Piccione, testimoni dei prodigi della Madonna di Siracusa
Addio ad Elisabetta Toscano Piccione, testimoni dei prodigi della Madonna di Siracusa

Guarda un video sul Madonna di Siracusa:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

E’ sempre – spiegano dalla Caritas di Siracusa – stata una donna di straordinaria fede, punto di riferimento per tantissime persone, in particolare donne e ragazze madri, sovente prive di ogni forma di sostegno, per cui è stata limpida incarnazione di carità ed accoglienza. Mediante varie organizzazioni e realtà territoriali, in ultimo con il C.I.R.S. di cui è stata storica presidentessa della sezione provinciale, ha realizzato molteplici azioni di reinserimento sociale, educativo e riabilitativo, contribuendo fortemente alla fuoriuscita da situazioni di profondo disagio di un gran numero di ragazzi”. (Fonte blogsicilia.it)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome