Home News Ethica et Oeconomia Grande idea di un parroco: armi giocattolo lasciate e distrutte davanti alla...

Grande idea di un parroco: armi giocattolo lasciate e distrutte davanti alla chiesa!

​Rispondendo a un invito del loro parroco, i bambini di Quercia, frazione di Aulla (Massa Carrara), la scorsa notte si sono ritrovati davanti alla chiesa, sotto la calza di 25 metri fatta calare dal campanile, e hanno distrutto le loro armi giocattolo.

armigio_49013154_300

Alla messa per l’Epifania e alla fiaccolata per la pace, che hanno preceduto il rito della distruzione delle armi giocattolo, ha partecipato praticamente tutta la comunità del paese, circa 500 famiglie, assieme a tanti curiosi, arrivati per assistere al disarmo dei bambini.

Ideatore dell’iniziativa, nata per dire no alla guerra e alla violenza, è stato don Roberto Turino. “Vorrei che questo messaggio arrivasse anche ai nostri governanti – ha detto – perché spesso sono loro ad armare e ad armarci. Forse avremmo dovuto farle distruggere agli adulti queste armi”.
.
Le pistole, i fucili e le spade di gomma sono stati radunati per terra e a turno i bambini con martelli e bastoni li hanno frantumati. Le armi giocattolo distrutte sono poi rimaste a lungo davanti alla chiesa.

“L’umanità è già troppo malata e violenta – aveva detto don Roberto Turini proponendo la singolare manifestazione -; non c’è bisogno di insegnare ai bambini a fare la guerra e ad usare armi, seppur giocattolo.
.
Eppure i genitori continuano a regalare pistole, mitragliette e fucili. È tristissimo vedere bambini che giocano a fare la guerra”.



Fonte: Avvenire on line

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,400FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II, 22 Ottobre 2020

San Giovanni Paolo II: chiedigli una grazia oggi, 22 Ottobre 2020,...

Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) - Giovedì, 22 Ottobre 2020 Le...