Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl grande dolore di Papa Francesco per l'attacco terroristico di Kabul

Il grande dolore di Papa Francesco per l’attacco terroristico di Kabul

Il Papa ha espresso profondo dolore per la strage compiuta ieri in Afghanistan che ha causato almeno 90 morti e quasi 400 feriti. Francesco parla di un brutale atto di violenza in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, indirizzato alla sede diplomatica afghana in Italia. Arrivano intanto condanne da tutto il mondo.

Luogo dell'attentato a Kabul - AFP

Dalla Casa Bianca all’Europa fino all’Onu è unanime la condanna per l’attacco terroristico a Kabul. Il presidente Trump ha telefonato al capo di Stato afghano; l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini esprime la vicinanza dell’Unione alle autorità afghane per combattere il terrorismo. La violenta esplosione causata dal camion bomba è avvenuta nell’ora di punta scatenando terrore e caos. Compiuto a pochi giorni dall’inizio del Ramadan, l’attacco ha colpito al cuore Kabul, nel quartiere delle ambasciate e degli edifici governativi, la zona più sicura, danneggiando numerose missioni diplomatiche, a partire da quelle di Germania e Francia. Tra le vittime un autista della Bbc, tra i feriti quattro giornalisti.

Risultati immagini per papa triste




Colpito anche l’ospedale di Emergency. A stupire inizialmente rivendicazione. Si è pensato che si trattasse della “offensiva di primavera” annunciata dai talebani nelle settimane scorse ma è arrivata poi la rivendicazione dell’Is.




Fonte it.radiovaticana.va/Debora Donnini

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome