Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasGoverno Draghi: ecco il piano per salvare l'Italia. 'Il virus è nemico...

Governo Draghi: ecco il piano per salvare l’Italia. ‘Il virus è nemico di tutti..’

Ecco i punti su cui lavorerà il Governo di Mario Draghi

Dal Recovery Plan alla scuola, dalla green economy alla parità di genere..

(Fonte leggo.it) Mario Draghi è al Senato per chiedere la fiducia al suo governo e ha illustrato i punti del suo programma e le riforme che intende portare avanti.

Recovery Plan, vaccini, europeismo e atlantismo, lotta al cambiamento climatico, scuola, infrastrutture, fisco e Pubblica amministrazione: sono solo alcuni dei temi toccati nel suo discorso e che sono al centro della politica del nuovo governo.

«Non vi è mai stato, nella mia lunga vita professionale, un momento di emozione così intensa e di responsabilità così ampia», ha esordito Draghi.

Governo Draghi: ecco il piano per salvare l'Italia
Governo Draghi: ecco il piano per salvare l’Italia

La lotta al Coronavirus è sicuramente uno dei tasti più delicati che Draghi e la sua squadra andranno a toccare:

«Il virus è nemico di tutti», dice il presidente del Consiglio mentre assicura che ogni nuova misura sarà annunciata in anticipo. Il governo mobiliterà tutti per il piano di vaccini: dagli operatori all’esercito. Essenziali la velocità e l’impegno nel raggiungere i risultati. Bisogna imparare da chi si è mosso rapidamente e rafforzare il sistema sanitario di prossimità affidando agli ospedali le esigenze acute. La casa, invece, potrà essere il principale luogo di cura grazie all’assistenza domiciliare e alla telemedicina.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome