Pubblicità
HomeSpecialiGMG Cracovia 2016Gmg: già iscritti 500mila giovani

Gmg: già iscritti 500mila giovani

Il numero finale dei partecipanti alla Gmg di Cracovia resta aperto, si sa solo che il «Campus Misericordiae» con i suoi 250 ettari potrà ospitare fino a cinque milioni di persone, ma una prima «meta» è già stata raggiunta. L’organizzazione dell’evento ha annunciato, infatti, che il primo giorno del 2016 risultavano iscritti già 500mila pellegrini.

Brasile - Rio De Janeiro - 28/07/2013BrazilGmgPapa Francesco

Mezzo milione di giovani da tutto il mondo, quindi, hanno deciso che tra pochi mesi – più esattamente tra sei mesi, tre settimane e un giorno – prenderanno parte al grande appuntamento assieme a papa Francesco dal 25 al 31 luglio. L’annuncio è stato dato attraverso il canale ufficiale della Gmg su Twitter ( www.twitter.com/wyd_en) proprio il 1° gennaio.) proprio il 1° gennaio.

«Non diciamo più “la Gmg sarà il prossimo anno” – scrivono gli organizzatori – perché il 2016 è con noi e Cracovia 2016 è tra pochi mesi».

Dei 500mila già registrati di certo una buona fetta – almeno uno su dieci – è rappresentata da giovani italiani, le cui iscrizioni continuano attraverso i responsabili diocesani della Pastorale giovanile, che poi registrano i «loro» pellegrini sul sito ufficiale italiano www.gmg2016.it..

Manca un anno alla Gmg di Cracovia. Il Papa: è il tempo della misericordia

A Cracovia, intanto, i preparativi possono essere seguiti in diretta anche grazie al sito www.campusmisericordiae.pl/ , dedicato alla grande area dove si terrà la Veglia finale con il Papa.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it/Matteo Liut )

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome