Pubblicità
HomeNewsSancta SedesGli auguri del Parlamento inglese a Papa Francesco per il suo compleanno!

Gli auguri del Parlamento inglese a Papa Francesco per il suo compleanno!

Ieri mattina, i deputati del Parlamento inglese hanno firmato una mozione per inviare in modo ufficiale a Papa Francesco gli auguri di tutto il popolo britannico per il suo 80° compleanno, che si celebrerà il prossimo 17 dicembre.

SS. Papa Francesco - Udienza Movimenti Popolari  05-11-2016

“Questa Camera – si legge nel testo diffuso dal Sir – si congratula con Sua Santità Papa Francesco per il suo 80° compleanno; riconosce la sua guida spirituale per oltre 1,2 miliardi di cattolici in tutto il mondo; loda il suo contributo di primo piano nell’affrontare il cambiamento climatico, la promozione di uno sviluppo sostenibile, l’accoglienza dei rifugiati, la costruzione della pace, l’incoraggiamento per la riforma carceraria, la protezione della libertà religiosa e l’abolizione globale della pena di morte”. Nella mozione, il Parlamento augura al Pontefice “tutto il bene perché possa continuare il suo Pontificato”.

papa_francesco_udienza_36-kusd-835x437ilsole24ore-web




Il deputato Rob Flello che ha promosso la mozione, ha ringraziato il Santo Padre “per la sua guida chiara e misericordiosa della Chiesa”, aggiungendo: “Possa Dio riempire il suo cuore di gioia divina”.




Redazione Papaboys (Fonte it.zenit.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome