Pubblicità
HomeSenza categoriaGiuseppe Paternò si laurea a quasi 97 anni. È il laureato più...

Giuseppe Paternò si laurea a quasi 97 anni. È il laureato più anziano d’Italia

Giuseppe Paternò si è laureato a quasi 97 anni

Oggi è il laureato più anziano d’Italia, tutto il Paese ne è orgoglioso…(Fonte dilei.it)

LA STORIA – Giuseppe Paternò, 96 anni, nel 2017, decide di riprendere gli studi iscrivendosi al corso di studi di Storia e Filosofia conseguendo una meritatissima laurea con 110 e lode.

Oggi, in città, tutti lo chiamano il dottore Paternò, perché hanno visto e vissuto in prima persona l’impegno di quel nonno prodigio che non si è fermato davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo, quello di laurearsi.

La voglia di studiare è sempre stata un punto fermo nella sua vita e Giuseppe, nonostante abbia iniziato a lavorare a 7 anni per aiutare la famiglia, ha sempre avuto un sogno, quello di ritornare sui banchi di scuola.

Lo ha fatto prima a 30 anni, studiando alla scuola serale per conseguire il diploma di geometra, ma tra famiglia e lavoro, il tempo a disposizione scarseggiava, così quando è arrivata la pensione, il palermitano ha finalmente potuto dedicarsi a ciò che amava fare: studiare.

Giuseppe Paternò
Giuseppe Paternò (Quotidiano di Ragusa)

Oggi il nonno prodigio può vantare, grazie alla media del 29.80, una laurea con lode, attribuitagli orgogliosamente dalla commissione in aula estremamente entusiasta di Giuseppe e del suo percorso. (Fonte dilei.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome