Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasGiuseppe Conte: 'Scongiurare un lockdown... Misure severe ma necessarie'

Giuseppe Conte: ‘Scongiurare un lockdown… Misure severe ma necessarie’

Le parole di Giuseppe Conte nel question time di oggi

“Siamo consapevoli che sono misure severe ma sono necessarie…” (Fonte Ansa)

ULTIMA ORA – Il premier Giuseppe Conte nel question time alla Camera spiega che la messa a punto del Dpcm è finalizzata “da un lato a preservare la tenuta del sistema sanitario nazionale e dall’altro a scongiurare un lockdown generalizzato che daneggerebbe ancor di più” l’economia del Paese.

Abbiamo inserito nel dl ristori misure di sostegno immediato anche a lavoratori e imprese non direttamente interessati” dalle misure restrittive, “i livelli di ristoro sono differenziati a secondo del pregiudizio subito dalle categorie“.

Allo stato, ha detto il premier , secondo lo studio del Cts in Italia “abbiamo uno scenario di tipo 3. Lo studio prevede possibilità di interruzione di alcune attività particolarmente a rischio, anche su base oraria, possibilità di lezioni scaglionate per la scuola, incremento dello smart working per decongestionare i trasporti”. A tali misure si è attenuto il governo nell’adozione del Dpcm.

Siamo consapevoli – ha osservato – che sono misure severe ma sono necessarie a contenere i contagi. Diversamente la curva epidiemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano“. (Fonte ansa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome