Giubileo della Misericordia: prenotazioni on-line per varcare la Porta Santa

Giubileo, per i fedeli un pellegrinaggio a piedi alla Porta SantaSarà necessaria una prenotazione on-line per varcare la Porta Santa durante il Giubileo della Misericordia, indetto da papa Francesco dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016. Dopo aver specificato giorno e ora in una apposita sezione del sito del Giubileo della Misericordia – www.im.va – si riceverà un accredito gratuito. La regola è valida sia per i gruppi organizzati che potranno scegliere data e ora del loro passaggio (compatibilmente con gli afflussi già registrati), sia per i singoli o per le famiglie, che potranno recarsi presso il punto di accoglienza del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, in via della Conciliazione, e ottenere così un codice di accesso. La scelta è dettata da norme di sicurezza e dalla necessità di rendere più agevole l’afflusso dei pellegrini. Mons. Liberio Andreatta, vice presidente dell’Opera romana pellegrinaggi (Orp), in una dichiarazione all’Ansa, conferma: “Ci si prenota online sul sito del Giubileo, specificando giorno e ora. Questo permetterà un flusso continuo e ordinato di pellegrini. Chi non può online potrà fare la prenotazione presso i punti di accoglienza”. Lungo il percorso, aggiunge Andreatta “ci saranno i controlli della sicurezza, che – sottolinea ancora – verranno fatti in maniera molto soft senza creare code o intoppi”.

Presto il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione comunicherà da quando si potrà iniziare a registrarsi on-line.

Redazione Papaboys (Fonte www.zenit.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome