Home News Italiae et Ecclesia Giovedì Santo. Come seguire la Messa in Cena Domini di Papa Francesco

Giovedì Santo. Come seguire la Messa in Cena Domini di Papa Francesco

Come seguire la Messa in Cena Domini di Papa Francesco?

Papa Francesco nella Cena Domini
Papa Francesco nella Cena Domini

Quest’anno, causa le restrizioni per l’emergenza Coronavirus, le celebrazioni del Giovedì Santo subiranno numerose variazioni e saremo costretti a seguirle da casa con le dirette televisive o streaming.

LEGGI: Giovedì Santo (Significato e liturgia)

LA MESSA CON PAPA FRANCESCO

La Messa nella Cena del Signore (detta anche  Messa in Cena Domini) sarà trasmessa alle ore 18.00 (trasmessa in diretta da Vatican Media nei suoi vari canali di comunicazione o su Tv2000).

A causa dell’emergenza, che stiamo vivendo, la Congregazione per il Culto divino ha stabilito che il rito della “la lavanda dei piedi, non si celebri”.

Papa Francesco nella Lavanda dei Piedi
Papa Francesco nella Lavanda dei Piedi

Sempre la Congregazione per il Culto divino ha stabilito che “al termine della Messa nella Cena del Signore si eviti anche la processione e il Santissimo Sacramento si conservi nel tabernacolo”.

Nella messa di oggi si ricorda l’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli, l’istituzione dell’Eucarestia (Corpo e Sangue di Cristo) ed infine la lavanda dei piedi.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,708FollowersFollow
9,705FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

italia dati terapia intensiva 28 aprile 2020

Coronavirus, 300 contagi in Italia nelle ultime 24 ore. I morti...

In Italia i nuovi casi di coronavirus sono 300, di cui 148 in Lombardia, mentre si registrano altre 92 vittime (34 in Lombardia, dove sono state...