Pubblicità
HomeNewsSancta SedesGiovedì il Concistoro per la creazione dei nuovi cardinali. Ecco dove puoi...

Giovedì il Concistoro per la creazione dei nuovi cardinali. Ecco dove puoi incontrare le ‘nuove porpore’

Notificazione per la Cappella papale del Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione dei nuovi cardinali. Indicati i luoghi per le visite di cortesie ai nuovi porporati. Nella Festa dei Santi Pietro e Paolo Messa del Papa con la consegna dei sacri Palli.

Il Maestro delle Cerimonie liturgiche pontificie mons. Guido Marini ha reso noto che giovedì 28 giugno 2018, alle ore 16, nella Basilica Vaticana, il Papa Francesco terrà il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi cardinali, per l’imposizione della berretta, la consegna dell’anello e l’assegnazione del Titolo o Diaconia.

Le visite di cortesia ai nuovi Cardinali si svolgeranno giovedì 28 giugno, dalle ore 18 alle ore 20. Nell’Atrio dell’Aula Paolo VI: i neo cardinali Sako, Coutts, Obeso Rivera, Ticona Porco, Bocos Merino; nell’Aula Paolo VI i neo cardinali De Donatis, Dos Santos Marto, Barreto Jimeno, Tsarahazana, Petrocchi, Maeda; nella Sala Regia del Palazzo Apostolico: il neo cardinale Becciu mentre nella Sala Ducale sempre del Palazzo Apostolico: i neo cardinali Ladaria Ferrer e Krajewski.

Inoltre venerdì 29 giugno 2018, alle ore 9.30, in piazza San Pietro, il Papa benedirà i sacri Palli, destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti, e celebrerà la Santa Messa della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.




Fonte www.vaticannews.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome