Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsGiovanni Scifoni, lo psicologo di Doc: 'Mi sono arrabbiato con Dio. La...

Giovanni Scifoni, lo psicologo di Doc: ‘Mi sono arrabbiato con Dio. La preghiera fa stare bene’

Giovanni Scifoni: un attore al servizio dei Santi

L’attore Giovanni Scifoni, famoso attore e conduttore televisivo, non ha mai nascosto la sua profonda fede in Gesù. Conosciamolo meglio attraverso alcune sue dichiarazioni. 

Giovanni Scifoni, attore amatissimo di Doc e “influencer cattolico”, ha dichiarato che grazie alla fede ha superato tanti momenti difficili della vita:

Da solo, non ce l’avrei mai fatta. Seguo il Cammino neocatecumenale, insieme a mia moglie. Inoltre ho avuto degli straordinari padri spirituali: don Fabio Rosini, al quale mi ispiro anche per i miei spettacoli (gli rubo tutto quello che dice!), e Pino Manzari, un regista e attore, nonché catechista e missionario, che mi ha insegnato moltissimo. Credo molto nella figura dei maestri: ci guidano nel cammino, indirizzano i nostri passi. Chi non li ha, o chi è convinto di non averne bisogno, è una persona che non esito a definire pericolosa“.

Giovanni Scifoni
Giovanni Scifoni (Profilo Instagram)

Ha poi anche raccontato: “Anni fa, un mio padre spirituale mi invitò ad arrabbiarmi con Dio. Usò proprio questo verbo: arrabbiarsi. Sì, la preghiera deve essere invadente, sincera, genuina e, al tempo stesso, deve invadere la tua vita, rubare più spazio possibile. Lo sto capendo sulla mia stessa pelle: più prego e meglio sto. Per me, infatti, la preghiera è quel momento di sospensione dalla fretta e dall’urgenza della vita, dove mi fermo un attimo e interrompo il processo ineluttabile delle emergenze. Quest’ultime infatti mi distolgono dal senso della vita, mentre la preghiera me lo restituisce.

(Fonte famigliacristiana.it/Francesca D’Angelo)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome