Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: 'Voglio ringraziare te, Madre di Cristo!'

Giovanni Paolo II: ‘Voglio ringraziare te, Madre di Cristo!’

Oggi Giovanni Paolo II compirebbe 100 anni…

Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II

Continuiamo a ricordare questa straordinaria figura della Chiesa

Il santo attraversò il secolo breve perseguitato dalle due peggiori dittature, segnato da gravi dolori familiari, dalle difficoltà della guerra, condividendo il lavoro duro degli operai, studiando da seminarista clandestino, seguendo i giovani universitari tra mille problemi, vedendo perseguitati vescovi e sacerdoti del suo paese, ma sempre affidandosi a una stessa persona…MARIA!

Per la Messa per l’inizio del pontificato, 22 ottobre 1978, disse:

Voglio ringraziare te, Madre di Cristo, (…) Ci fidiamo di questo tuo cuore immacolato, cuore materno, perché in questo tuo cuore hai portato lui come madre. Ci fidiamo di questo tuo cuore materno, perché con questo cuore tu abbracci tutti i suoi discepoli, anzi tutti gli uomini.

Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II

Ecco, oggi si sono volute affidare le sorti del mondo, degli uomini, dei popoli al tuo cuore immacolato per arrivare al centro stesso del mistero che è più forte di tutti i peccati dell’uomo e del mondo, del mistero in cui si può vincere il peccato nelle sue diverse forme, in cui si può incominciare, inaugurare un mondo nuovo. E noi abbiamo tanto bisogno di questo mondo nuovo perché sperimentiamo sempre più che il mondo vecchio, il mondo del peccato, ci opprime, ci fa paura, ci porta varie forme di ingiustizia: molte volte sotto il nome della giustizia, ci porta ingiustizie. Fonte Vatican News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome