Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: un Santo in Paradiso. Invocalo contro il Covid-19 oggi,...

Giovanni Paolo II: un Santo in Paradiso. Invocalo contro il Covid-19 oggi, 23 Gennaio 2021

Invoca oggi Giovanni Paolo II contro il Coronavirus

La rubrica dedicata a Karol Wojtyla: Giovanni Paolo II – Sabato, 23 Gennaio 2021

Le frasi da leggere oggi:

  • Il corpo, nella sua mascolinità e femminilità, è “dal principio” chiamato a diventare la manifestazione dello spirito. Lo diviene anche mediante l’unione coniugale dell’uomo e della donna, quando si uniscono in modo da formare “una sola carne”.
  • La fiducia non si acquista per mezzo della forza.
  • La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro.

LEGGI ANCHE: Le più belle frasi di San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)

Potrebbe interessarti anche:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

La seguente preghiera è stata recitata al Policlinico Gemelli ad Aprile 2020

Preghiera a Giovanni Paolo II contro il Covid:

Mentre l’umanità è sconvolta da una pandemia di immani proporzioni ci rivolgiamo a te san Giovanni Paolo II che da questo luogo hai dato al mondo una luminosa testimonianza di come, con fede e fiducioso abbandono in Dio, si possono affrontare le prove e le malattie.

Tu che venticinque anni fa ci hai donato l’Evangelium vitae, aiutaci ad amare e servire ogni vita umana, a partire da quelle che sono più indifese, emarginate, sfruttate, scartate e in particolare a prenderci cura, oggi, di quelle che per il contagio sperimentano la fragilità, l’isolamento e la morte.

Tu che tante volte e per lunghi giorni hai condiviso in questo ospedale il soffrire umano e ne hai illuminato il significato con la Salvifici doloris sostieni gli operatori sanitari in questo momento di gravoso e immenso sacrificio perché siano per tutti i malati segno di Gesù medico premuroso e salutare.

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 23 Gennaio 2021
La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 23 Gennaio 2021

Tu che hai concluso i giorni della tua vita terrena abbracciato alla croce e senza più parole hai fatto risplendere sul tuo volto quello del Crocifisso fa che vivendo con fede questo tremendo calvario della pandemia, sappiamo contemplare, sorretti dalla Divina Misericordia, la luce del Risorto.

Tu che hai affidato la tua vita a Maria con il motto Totus tuus, insegnaci a camminare con lei, donna dei dolori e della speranza, perché imparando a stare sotto la croce non venga mai meno la certezza che lo Spirito Santo effuso dal suo Figlio Gesù farà nuove tutte le cose e che dopo i giorni della sofferenza verranno quelli della consolazione. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome