Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: speranza presente! Le parole di Karol 10 Agosto 2019

Giovanni Paolo II: speranza presente! Le parole di Karol 10 Agosto 2019

Giovanni Paolo II: speranza sempre presente. Le parole di Karol per oggi 10 Agosto 2019 – A cura della Redazione Papaboys 3.0

ciaokarol.7.03.2019

LE PAROLE DEL SANTO

Il Vangelo dell’amore di Dio per l’uomo, il Vangelo della dignità della persona e il Vangelo della vita sono un unico e indivisibile Vangelo.

La verità non può mai essere limitata al tempo e alla cultura; si conosce nella storia, ma supera la storia stessa.

Fede e ragione si recano un aiuto scambievole, esercitando l’una per l’altra una funzione sia di vaglio critico e purificatore, sia di stimolo a progredire nella ricerca e nell’approfondimento.

La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s’innalza verso la contemplazione della verità.

E illusorio pensare che la fede, dinanzi a una ragione debole, abbia maggior incisività; essa, al contrario, cade nel grave pericolo di essere ridotta a mito o superstizione.

Gesù ti chiedo serenità! ❤️❤️❤️ #Preghiera del mattino – 10 Agosto 2019

giovanni paolo ii

PREGHIERA A SAN GIOVANNI PAOLO II

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo … Amen.

Pater – Ave – Gloria

San Giovanni Paolo II, prega per noi

Redazione Papaboys 3.0

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome