Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. II++ Giovanni Paolo II. Rubata al Duomo di Spoleto la reliquia di...

++ Giovanni Paolo II. Rubata al Duomo di Spoleto la reliquia di Karol Wojtyla ++

Choc a Spoleto: rubata la reliquia di Giovanni Paolo II

Era conservata in Duomo in attesa di essere trasferita nella nuova chiesa di San Nicolò

(Fonte avvenire.it) È stata rubata ieri, nel Duomo di Spoleto, la reliquia “ex sanguine” di san Giovanni Paolo II custodita e venerata nella Cappella del Crocifisso.

A fare la brutta scoperta è stata la sacrestana al momento della chiusura. La Curia arcivescovile ha avvertito la Compagnia dei Carabinieri di Spoleto, che sta svolgendo le necessarie indagini, visionando anche le immagini dell’impianto di video sorveglianza.

L’arcivescovo Renato Boccardo ha espresso sconcerto e rincrescimento per tale gesto sacrilego, facendosi interprete dei sentimenti dei fedeli. Il presule invita gli autori di questo gesto sconsiderato e irresponsabile a restituire quanto prima il prezioso oggetto trafugato. Mentre ancora i Carabinieri stavano facendo i rilievi in Cattedrale, il vescovo è andato nella sede della Compagnia dell’Arma per formalizzare la denuncia, accompagnato dal capitano Giulia Maggi.

La reliquia rubata di Giovanni Paolo II
La reliquia rubata di Giovanni Paolo II

La reliquia, un’ampolla con gocce di sangue incastonata in un reliquiario dorato, è stata donata alla Chiesa di Spoleto-Norcia il 28 settembre 2016 dall’allora arcivescovo di Cracovia, cardinale Stanislaw Dziwisz.

Era conservata in Duomo in attesa di essere trasferita nella nuova chiesa di San Nicolò in Spoleto intitolata al Papa polacco, la cui consacrazione è prevista il 22 ottobre prossimo.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome