Home Speciali San Ioannes Paulus PP. II ++ Giovanni Paolo II. Rubata al Duomo di Spoleto la reliquia di...

++ Giovanni Paolo II. Rubata al Duomo di Spoleto la reliquia di Karol Wojtyla ++

Choc a Spoleto: rubata la reliquia di Giovanni Paolo II

Era conservata in Duomo in attesa di essere trasferita nella nuova chiesa di San Nicolò

(Fonte avvenire.it) È stata rubata ieri, nel Duomo di Spoleto, la reliquia “ex sanguine” di san Giovanni Paolo II custodita e venerata nella Cappella del Crocifisso.

A fare la brutta scoperta è stata la sacrestana al momento della chiusura. La Curia arcivescovile ha avvertito la Compagnia dei Carabinieri di Spoleto, che sta svolgendo le necessarie indagini, visionando anche le immagini dell’impianto di video sorveglianza.

L’arcivescovo Renato Boccardo ha espresso sconcerto e rincrescimento per tale gesto sacrilego, facendosi interprete dei sentimenti dei fedeli. Il presule invita gli autori di questo gesto sconsiderato e irresponsabile a restituire quanto prima il prezioso oggetto trafugato. Mentre ancora i Carabinieri stavano facendo i rilievi in Cattedrale, il vescovo è andato nella sede della Compagnia dell’Arma per formalizzare la denuncia, accompagnato dal capitano Giulia Maggi.

La reliquia rubata di Giovanni Paolo II
La reliquia rubata di Giovanni Paolo II

La reliquia, un’ampolla con gocce di sangue incastonata in un reliquiario dorato, è stata donata alla Chiesa di Spoleto-Norcia il 28 settembre 2016 dall’allora arcivescovo di Cracovia, cardinale Stanislaw Dziwisz.

Era conservata in Duomo in attesa di essere trasferita nella nuova chiesa di San Nicolò in Spoleto intitolata al Papa polacco, la cui consacrazione è prevista il 22 ottobre prossimo.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,402FollowersFollow
9,777FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo e la Madonna

Ogni giorno una Lode a Maria, 22 ottobre 2020. Preghiera di...

Preghiera di San Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima preghiera da Lui...