Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: 'L'Eucarestia unisce il Cielo e la terra!'. Le potenti...

Giovanni Paolo II: ‘L’Eucarestia unisce il Cielo e la terra!’. Le potenti parole per oggi.

Giovanni Paolo II ci accompagna in questa Domenica

San Giovanni Paolo II e le frasi dedicati all’Eucarestia

  • Il Sacrificio eucaristico pur celebrandosi sempre in una particolare comunità non è mai celebrazione di quella sola comunità: essa, infatti, ricevendo la presenza eucaristica del Signore, riceve l’intero dono della salvezza e si manifesta così, pur nella sua perdurante particolarità visibile, come immagine e vera presenza della Chiesa una, santa, cattolica ed apostolica.
Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II (Vatican News)
  • Il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito- (1 Cor 11, 23 ), istituì il Sacrificio eucaristico del suo corpo e del suo sangue. (.) Questo sacrificio è talmente decisivo per la salvezza del genere umano che Gesù Cristo l’ha compiuto ed è tornato al Padre soltanto dopo averci lasciato il mezzo per parteciparvi come se vi fossimo stati presenti.
  • Anche quando viene celebrata sul piccolo altare di una chiesa di campagna, l ‘Eucaristia è sempre celebrata, in certo senso, sull’altare del mondo. Essa unisce il cielo e la terra. Comprende e pervade tutto il creato.

LEGGI ANCHE: Giovanni Paolo II gridò: ‘Non ci sarà futuro per l’umanità’. Le parole choc di Karol

Giovanni Paolo II e la sofferenza per la Chiesa

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome