Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: il Papa della Madonna Nera. Supplica potente da recitare...

Giovanni Paolo II: il Papa della Madonna Nera. Supplica potente da recitare oggi, 26 Agosto 2022

Un nuovo giorno in compagnia di San Giovanni Paolo II

Oggi, 26 Agosto, è la festa della Madonna Nera: Giovanni Paolo II ne era devoto Madonna Nera di Czestochowa è la patrona della Polonia.

Nel 1717 il quadro miracoloso della Madonna di Jasna Góra fu incoronato col diadema papale e, a cominciare dal secolo scorso, numerose chiese a lei dedicate furono erette in tutto il mondo: attualmente se ne contano circa 350, di cui 300 soltanto nella Polonia.

La fama sempre crescente dell’immagine miracolosa della Madre di Dio fece sì che l’antico monastero diventasse nel corso degli anni meta costante di devoti pellegrinaggi. Il culto si è esteso così fino al continente americano, in Australia, in Africa e anche in Asia. Fin dal medioevo da tutta la Polonia si svolge il Pellegrinaggio a piedi verso il Santuario di Częstochowa.

Si snoda da Giugno a Settembre, ma normalmente il periodo scelto è quello attorno a ferragosto. Il Pellegrinaggio a piedi dura diversi giorni ed i pellegrini percorrono anche centinaia di chilometri lungo oltre 50 percorsi da tutta la Polonia. Il più lungo dei quali è di 600 km.

Questo pellegrinaggio è stato fatto anche da Karol Wojtyła nel 1936 partendo da Cracovia. Il Santo Padre nutriva una forte devozione per questa Madonna.

Un nuovo giorno in compagnia di San Giovanni Paolo II
Un nuovo giorno in compagnia di San Giovanni Paolo II

La preghiera di Karol Wojtyla

O Madre della Chiesa! Fa’ che la Chiesa goda libertà e pace nell’adempiere la sua missione salvifica, e che a questo fine diventi matura di una nuova maturità di fede e di unità interiore! Aiutaci a vincere le opposizioni e le difficoltà!

Aiutaci a riscoprire tutta la semplicità e la dignità della vocazione cristiana! Fa’ che non manchino “gli operai alla vigna del Signore”.

Santifica le famiglie! Veglia sull’anima dei giovani e sul cuore dei bambini!

LEGGI ANCHE: Oggi, 26 Agosto, è la festa della Madonna Nera di Czestochowa: supplica ‘efficace’ per chiedere una grazia

Aiuta a superare le grandi minacce morali che colpiscono i fondamentali ambienti della vita e dell’amore. Ottieni per noi la grazia di rinnovarci continuamente, attraverso tutta la bellezza della testimonianza data alla Croce e alla Risurrezione del tuo Figlio. Amen.

La sofferenza di Giovanni Paolo II

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome