Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II e quel legame speciale con il Rosario: 'È la...

Giovanni Paolo II e quel legame speciale con il Rosario: ‘È la mia preghiera prediletta, trovo conforto’

San Giovanni Paolo II amava molto recitare il Rosario

Fin dai miei anni giovanili questa preghiera ha avuto un posto importante nella mia vita…

Il 29 Ottobre 1978  Giovanni Paolo II, da poco eletto al Soglio di Pietro, prima della preghiera dell’Angelus ricordava ai presenti questa sua predilezione:

Il Rosario è la mia preghiera prediletta. Preghiera meravigliosa! Meravigliosa nella sua semplicità e nella sua profondità. In questa preghiera ripetiamo molte volte le parole che la Vergine Maria udì dall’Arcangelo e dalla sua parente Elisabetta. A queste parole si associa tutta la Chiesa”.

Giovanni Paolo II e il Santo Rosario
Giovanni Paolo II e il Santo Rosario

Il Papa fin da giovane ha sempre avuto nel Rosario una consolazione speciale. Lo ha ricordato anche nella sua Lettera Apostolica del 16 ottobre del 2002 Rosarium Virginis Mariae:

Fin dai miei anni giovanili questa preghiera ha avuto un posto importante nella mia vita spirituale. Me lo ha ricordato con forza il mio recente viaggio in Polonia, e soprattutto la visita al Santuario di Kalwaria. Il Rosario mi ha accompagnato nei momenti della gioia e in quelli della prova. Ad esso ho consegnato tante preoccupazioni, in esso ho trovato sempre conforto”. (Fonte sanfrancescopatronoditalia.it – Angela Ambrogetti)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome