Home News Sancta Sedes Giovani e anziani necessari per un futuro

Giovani e anziani necessari per un futuro

Pubblicità

Giovani e anziani necessari per un futuroPapa Francesco è andato al lungomare Caracciolo dove lo aspettavano i giovani, centomila, con i quali ha avuto una conversazione a 360 gradi.

Pubblicità

“Preghiamo per i giovani, oggi è il giorno della primavera, giorno della speranza, giorno dei giovani – ha detto tra l’altro il Papa -, ogni primavera si riprende la strada della gioventù, si fiorisce un’altra volta. Ai giovani: non perdere speranza di andare avanti sempre. Agli anziani: portare avanti la saggezza della vita, gli anziani sono come il buon vino quando invecchia, qualcosa che serve ai giovani, giovani e anziani insieme. I giovani hanno la forza, gli anziani la memoria e la saggezza. E un popolo che non cura i giovani e li lascia senza lavoro disoccupati e che non cura gli anziani non ha futuro. E se noi vogliamo che il nostro popolo abbia futuro, abbiamo cura dei giovani, cercando per loro il lavoro, strade di uscita da questa crisi, dando loro valori dell’educazione, e cura degli anziani che portano saggezza della vita”.

Pubblicità

Papa Francesco ha anche condannato in modo molto esplicito “quello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender, che fa tanta confusione”.

“La famiglia – ha aggiunto – è sotto attacco: c’e un secolarismo attivo, ci sono colonizzazioni ideologiche non solo in Europa, una cultura che non vuole far vedere la famiglia, per la quale è meglio non sposarsi, rimanere a casa”.

“Mi congedo da Napoli e ritorno a Roma, vi auguro il meglio e ca ‘a Madonna v’accompagne”, sono state le parole con le quali Papa Francesco ha lasciato il palco alla Rotonda Diaz accompagnato dalle note della canzone O sole mio. Infine si è recato alla Stazione Marittima per ripartire in elicottero per Roma.

A cura di Redazione Papaboys fonti: Avvenire e Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,742FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

america.latina.coronavirus

Coronavirus, ultime 24 ore. In Italia ci sono 201 nuovi casi...

Sono stati effettuati altri 53.243 tamponi. I guariti sono altri 366 mentre in terapia intensiva restano ricoverati 82 pazienti. Le nuove vittime in sole...