Pubblicità
HomeNewsSancta SedesGiovani e anziani di tutto il mondo insieme da Papa Francesco il...

Giovani e anziani di tutto il mondo insieme da Papa Francesco il 23 ottobre

Un progetto, un libro e un evento con Papa Francesco in occasione del Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani

I giovani e gli anziani di tutto il mondo saranno i protagonisti di un incontro con Papa Francesco che si terrà il prossimo 23 ottobre presso l’Augustinianum, nell’ambito del Sinodo dei vescovi in Vaticano. “La saggezza del tempo” è il titolo dell’appuntamento che rientra in un più ampio progetto e prevede la pubblicazione di un libro.

papa francesco giovani anziani

L’EVENTO CON GIOVANI E ANZIANI

«L’evento – informa una nota – è la celebrazione di un progetto nato da un’ispirazione del Papa che da tempo dedica attenzione al rapporto tra le generazioni perché proseguano insieme il loro cammino. Realizzato raccogliendo 250 interviste in più di 30 Paesi, grazie all’aiuto dell’organizzazione no profit Unbound, il progetto è stato realizzato con l’impegno di un gruppo di case editrici coordinate dall’americana Loyola Press».

IL LIBRO

Il libro, che esce in contemporanea negli Stati Uniti e Italia ed è in corso di pubblicazione in molte lingue, è «strumento cardine» di questa iniziativa e raccoglie un’ampia selezione di storie che Papa Francesco commenta in dialogo con padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, curatore dell’edizione italiana pubblicata da Marsilio Editore.

All’incontro di fine ottobre con il Pontefice parteciperanno, insieme a giovani e anziani, padre Spadaro e l’arcivescovo di Panama José Domingo Ulloa Mendieta, presidente del Comitato organizzatore della Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome