Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasAurelie, una ragazza di 26 anni, è guarita dalla tubercolosi a Lourdes

Aurelie, una ragazza di 26 anni, è guarita dalla tubercolosi a Lourdes

Aurélie è presa da una grande disperazione. Nell’età in cui gli altri hanno la testa piena di progetti, questa giovane donna di 26 anni non ha più niente da sperare nella medicina. Manifestamente colpita da mesi dalla tubercolosi polmonare, decide di partire per Lourdes con il Pellegrinaggio Nazionale, contro il parere del suo medico.

lourdes_big

Il viaggio è effettivamente dei più faticosi, al punto che al suo arrivo a Lourdes, il 21 agosto 1895, è completamente sfinita. Dopo essere scesa dal treno, viene trasportata alle piscine per esservi bagnata. E subito sente un grande sollievo! Immediatamente, si sente radicalmente guarita. Riprende gusto alla vita. I medici presenti a Lourdes in quel giorno si trovano al Bureau delle Constatazioni Mediche. A due riprese vi si accompagna Aurélie. Questi non possono che confermare la sua guarigione. Di ritorno a casa, il suo medico curante, sconvolto dallo stato della sua ex ammalata, per “questa guarigione completa ed immediata”, scriverà.

Tredici anni dopo, Aurélie è diventata una giovane donna in piena forma, anche se la sua guarigione è oggetto di una contro inchiesta medica in occasione di una campagna di denigrazione. Alcuni medici sostengono che la malattia di Aurélie era puramente nervosa.
In occasione del Cinquantesimo Anniversario delle Apparizioni della Madonna di Lourdes, su richiesta del vescovo di Beauvais, viene nuovamente interrogata ed esaminata.
Le due inchieste sono arrivate alla medesima conclusione: si trattava di una tubercolosi, guarita in modo repentino, certo e durevole. Il vescovo la dichiara allora miracolata.

Lourdes




Miracolo riconosciuto numero 21

Cognome e Nome: Huprelle Aurélie
Origine : Saint-Martin-le-Noeud (Francia)

Malattia : Tisi polmonare acuta
Età : 26 anni
Data della guarigione : 21-08-1895
Diocesi : Beauvais (Francia)
Data del riconoscimento : 01-05-1908




Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome