Home News Musicae et Ars Gigi Proietti: 'Preferisco il Paradiso', stasera il film dedicato a San Filippo...

Gigi Proietti: ‘Preferisco il Paradiso’, stasera il film dedicato a San Filippo Neri. Ecco dove guardarlo

Stasera su Rai 1 un omaggio al grande Gigi Proietti

“Preferisco il Paradiso”, il film dedicato a San Filippo Neri stasera in tv

L’attendevamo e alla fine è arrivata la notizia: la Rai trasmetterà questa sera, per omaggiare il grande Gigi Proietti, il film su San Filippo Neri “Preferisco il Paradiso”.

Crediamo fortemente che sia uno dei film meglio riusciti all’attore scomparso ieri all’età di 80 anni, nel giorno del suo compleanno.

Andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.35, il titolo del film si deve al fatto che quando a Filippo Neri fu chiesto se voleva diventare cardinale rispose che preferiva il paradiso.

Preferisco il Paradiso stasera in tv
Preferisco il Paradiso stasera in tv

Ecco le dichiarazioni di Proietti dopo aver girato il film:

“Abbiamo tentato di proporre l’anima di questo personaggio, più che il fatto storico. E’ una figura molto carismatica, molto forte, anche se con delle sue curiosità: è un santo un po’ particolare, non a caso lo chiamavano “il santo della gioia”. Se dicessi che ho punte di contatto con la personalità di questo santo, sarei veramente blasfemo, per amor di Dio! Lontanissimo da me qualsiasi tentativo di fare delle associazioni un po’ azzardate. L’iniziativa di quest’uomo è arrivata fino noi per cinque secoli, ha fatto un po’ la storia di un’area religiosa, cattolica ma anche laica. Fu un’operazione grossa. E’ stata uno dei motivi per cui ho accettato di fare questo salto che per me è molto curioso, nuovo: io una cosa più insolita di questa non l’ho mai fatta. Era una grossa responsabilità.”

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,943FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Santo Rosario con il cardinale Comastri

Santo Rosario dalla Basilica di San Pietro, con il cardinale Comastri....

Recitiamo insieme il Santo Rosario in diretta dalla Basilica Vaticana  Segui insieme a noi la preghiera presieduta dal Cardinale Angelo Comastri Alle ore 12.00 di questo...