Musicae et Ars

Gigi Proietti, i funerali giovedì a Roma, sarà lutto cittadino

Gigi Proietti addio. Mattatore a teatro, showman assoluto, maestro per i più giovani, direttore e organizzatore se ne è andato proprio nel giorno del suo compleanno: il 2 novembre, traguardo degli 80 anni.

Ricoverato da giorni in una clinica romana per accertamenti, era stato colpito da un grave scompenso cardiaco.

I funerali saranno celebrati giovedì 5 novembre a Roma, probabilmente nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, forse in forma privata per evitare assembramenti. La Sindaca Virginia Raggi proclamerà il lutto cittadino per quel giorno.

La sindaca di Roma Virginia Raggi è in contatto con la famiglia di Gigi Proietti per condividere insieme l’omaggio di Roma: tra le ipotesi, un corteo funebre in auto

che partirà dal Campidoglio e toccherà diversi luoghi simbolo della vita di Proietti, come via Giulia – dove è nato l’attore -, il Globe Theatre – il teatro shakesperiano a Villa Borghese di cui era il direttore artistico. E proprio lì potrebbe esserci l’orazione funebre e il ricordo di alcuni suoi amici – per poi arrivare nella chiesa dove si svolgeranno le esequie. Il tutto è stato pensato per evitare assembramenti e avverrà nel rispetto della normativa anticovid.

PUOI LEGGERE ANCHE

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024