Giacomina, la ragazza miracolata a Loreto al passaggio del Santissimo Sacramento

Madonna di Loreto
Madonna di Loreto

La storia della guarigione di Giacomina Cassani

Continuiamo a raccontarvi i miracoli e le guarigione accadute per intercessione della Vergine Maria. Oggi uno speciale dedicato ad un miracolo avvenuto per intercessione della Madonna di Loreto.

Una storia da leggere per credere e pregare

Giacomina Cassani di Bardi nel 1930, all’età di 16 anni, incominciò ad accusare dolori alla colonna vertebrale. Dagli esami clinici risultò la presenza di un tumore molle-elastico sulla coscia sinistra.

Fu immediatamente ricoverata in una clinica di Parma e successivamente trasferita all’Ospedale Maggiore per curare l’ascesso ossifluente con continuo pus; le venne anche applicato un busto ortopedico, tuttavia senza alcun risultato.

Giacomina il 9 settembre 1939 decide, nonostante le condizioni, di andare a Loreto come pellegrina e partecipa a tutte le celebrazioni in carrozzella. Al terzo giorno è con tutti gli altri ammalati davanti alla Basilica ma al passaggio del Santissimo Sacramento accusa dolori lancinanti alla colonna vertebrale.

Santissimo Sacramento
Santissimo Sacramento (Fonte web)

Terminata la funzione religiosa, comincia a sentirsi più sollevata tanto da provare un senso di benessere generale ed ha l’impressione di essere completamente guarita.

Quando si ritira nella sua stanza, sente il forte desiderio di togliersi il busto ma l’infermiera non glielo permette. Al ritorno, appena arrivata a Parma, va’ alla Casa di cura e lì senza alcuna ombra di dubbio accertano la sua reale guarigione, che si rivela duratura nel tempo.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale Donazione: €100.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome