Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensGesù ti chiede solo 15 minuti, vuole parlarti. Ascoltalo! Liberati un momento...

Gesù ti chiede solo 15 minuti, vuole parlarti. Ascoltalo! Liberati un momento prima del riposo. Adesso.

Non è necessario, figlio mio, o figlia mia, sapere molto per farmi piacere. Basta che tu abbia fede e che ami con fervore.

Se vuoi farmi piacere ancora di più, confida in me di più, se vuoi farmi piacere immensamente, confida in me immensamente. Allora parlami come parleresti con il più intimo dei tuoi amici, come parleresti con tua madre o tuo fratello.

Friend-with-Jesus-clear - Copia
Gesù non ci lascia mai soli

VUOI FARMI UNA SUPPLICA IN FAVORE DI QUALCUNO?

Dimmi il suo nome, sia quello dei tuoi genitori, dei tuoi fratelli o amici, o di qualche persona a te raccomandata… Dimmi subito cosa vuoi che faccia adesso per loro. L’ho promesso: “chiedete e vi sarà dato. Chi chiede ottiene” Chiedi molto, molto.

Non esitare nel chiedere. Ma chiedi con fede perché io ho dato la mia parola: “Se aveste fede quanto un granellino di senape potreste dire al monte: levati e gettati nel mare ed esso ascolterebbe. Tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato”. Mi piacciono i cuori generosi che in certi momenti sono capaci di dimenticare se stessi per pensare alle necessità degli altri.

Così fece mia Madre a Cana in favore degli sposi quando nella festa dello sposalizio è venuto a mancare il vino. Mi chiese un miracolo e l’ottenne. Così fece anche quella donna cananea che mi chiese di liberare la figlia dal demonio, ed ottenne questa grazia specialissima.

Parlami dunque, con la semplicità dei poveri, di chi vuoi consolare, dei malati che vedi soffrire, dei traviati che vorresti tornassero sulla retta via, degli amici che si sono allontanati e che vorresti vedere ancora accanto a te, dei matrimoni disuniti per i quali vorresti la pace. Ricorda Marta e Maria quando mi supplicarono per il fratello Lazzaro ed ottennero la sua risurrezione. Ricorda Santa Monica che, dopo avermi pregato durante trent’anni per la conversione del figlio, grande peccatore, ottenne la sua conversione e diventò il grande Sant’Agostino.

Non dimenticare Tobia e sua moglie che con le loro preghiere ottennero fosse loro inviato l‘Arcangelo Raffaele per difendere il figlio in viaggio, liberandolo dai pericoli e dal demonio, per poi farlo ritornare ricco e felice affianco dei suoi familiari. Dimmi anche una sola parola per molte persone, ma che sia una parola d’amico, una parola del cuore e fervente. Ricordami che ho promesso: “Tutto è possibile per chi crede. Il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano! Tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo concederà”.

E PER TE HAI BISOGNO DI QUALCHE GRAZIA?

Se vuoi farmi una lista delle tue necessità e vieni a leggerle in mia presenza; ricorda il caso del mio servo Salomone, mi chiese la saggezza e gli fu concessa in abbondanza. Non dimenticare Giuditta che implorò grande coraggio e l’ottenne.

Tieni presente Giacobbe che mi chiese prosperità (promettendomi di dare in opere buone la decima parte di quanto avesse avuto) e gli fu concesso molto, generosamente, tutto quello che desiderava e ancor di più. Sara mi pregò ed io allontanai il demonio che la tormentava. Magdalena pregò con fede e la liberai dalle brutte abitudini.

Zaccheo con la preghiera si liberò dal dannoso attaccamento al denaro e si trasformò in uomo generoso. E tu. . . cosa vuoi che ti conceda? Dimmi sinceramente se sei orgoglioso, se ami la sensualità e la pigrizia, Che sei egoista, incostante. Che trascuri i tuoi doveri. Che giudichi severamente il tuo prossimo, dimenticando la mia proibizione: “non giudicate per non essere giudicati; non con dannate e non sarete condannati”.

Dimmi se parli senza carità degli altri. Che ti preoccupi di più di quello che pensano gli altri di te che di quello che “pensa Dio”. Che ti lasci dominare dalla tristezza e dal malumore. Che rifiuti la tua vita, la tua povertà, i tuoi mali, il tuo lavoro, il modo come ti trattano, dimenticando quello che dice il Libro Santo: “Dio dispone tutte le cose per il bene di quelli che lo amano”. Dimmi se hai l’abitudine di dire bugie, che non domini il tuo sguardo ne la tua immaginazione, che preghi poco senza fervore, che le tue confessioni sono fatte senza dolore e senza l’intenzione di evitare poi le occasioni di peccato, e per questo cadi sempre nelle stesse mancanze.

Che la messa la segui male e le comunioni le fai senza preparazione e con poche azioni di grazia. Che sei pigro ed hai paura dell’apostolato. Che qualche volta passi alcuni giorni senza leggere neanche una pagina della Bibbia… Ed io ti ricorderò i miei insegnamenti che porteranno una trasformazione totale nella tua vita.

Ti dirò ancora: “Dio umilia gli orgogliosi ma gli umili colma di grazie…”. “Se trascuri i piccoli doveri trascurerai anche quelli grandi. Di ogni parola dannosa che uscirà dalla vostra bocca dovrete renderne conto il giorno del giudizio. Beati quelli che ascoltano la parola del Signore e la mettono in pratica”.

Non ti vergognare, povera anima! Ci sono in cielo molti giusti e tanti santi di prim’ordine che hanno avuto gli stessi tuoi difetti. Ma pregarono con umiltà e poco a poco si sono liberati di essi. Perché “non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori” e perché “Dio non rifiuta mai un cuore umiliato e pentito. Il miglior dono per Dio è un cuore pentito”. E non esitare neanche nel chiedermi beni spirituali e materiali, Salute, memoria, simpatia, successo nel lavoro, negli studi e negli affari. Andare d’accordo con tutte le persone. Nuove idee per i tuoi affari, amicizie che ti siano utili, buon carattere, pazienza, allegria, generosità, amore per Dio, odio al peccato… Tutto questo posso darti e ti dà, e desidero che tu mi chieda, sempre e quando favorisca ed aiuti la tua santità e non si opponga ad essa. Ma in tutto devi sempre ripetere la mia preghiera nell’orto: il Padre, non ciò che io voglio, ma ciò che vuoi Tu’ Perché molte volte quel che chiede una persona non conviene per la sua salvezza, ed allora nostro Padre gli concede altri doni che gli faranno maggior bene.

E PER OGGI?
Che ti occorre? Cosa posso fare per il tuo bene? Se tu sapessi il desiderio che ho di favorirti. Ho dato da mangiare a cinquemila persone con solo cinque pani, perché ho visto che ne avevano bisogno. Ho calmato la tempesta quando gli apostoli mi svegliarono. Ho risuscitato la figlia di Giairo quando suo padre mi chiese di farlo. Anche tu dovrai ripetere col profeta: “Chi si è rivolto al Signore e non è stato ascoltato?”.

HAI ADESSO FRA LE MANI QUALCHE PROGETTO?
Raccontami nei dettagli. Cosa ti preoccupa? Cosa pensi di fare? Cosa vuoi? Come posso aiutarti? Magari ricordi sempre la frase del salmista: “Quel che ci porta al successo non sono i nostri affanni. Quel che ci porta al successo è la benedizione di Dio. Raccomandati a Dio nelle tue preoccupazioni e vedrai realizzarsi i tuoi buoni desideri” Gli israeliti desideravano occupare a terra pro messa. Mi supplicarono e lo concessi; David voleva vincere Golia, Mi pregò e l’ottenne; i miei apostoli volevano che aumentassi la loro fede, Mi chiesero questo favore e lo concessi con enorme generosità. E tu… cosa vuoi che ti conceda?

COSA POSSO FARE PER I TUOI AMICI?
Cosa posso fare per i tuoi superiori, per le persone che vivono nella tua casa, nel tuo quartiere, che trovi nel tuo cammino, per le persone delle quali dovrai rendere conto il giorno del giudizio? Geremia pregò per la città di Gerusalemme e Dio la colmò di benedizioni, Daniele pregava per i suoi connazionali ed ottenne che diminuissero molte loro pene. E tu, cosa mi chiedi per i tuoi vicini di casa, per il tuo quartiere, per la tua regione, per la tua patria.

.

31 COMMENTI

  1. Prego per mio fratello Fabio che stia al più presto bene sta affrontando un brutto male e a tutte le persone che soffrono come lui ..poi ci tengo molto a dirti che c’è un ragazzo il figlio di una mia parente Kekko ke anke lui sta affrontando quel male..dico Signore pensaci tu caro Signore ti prego io ho tanta Fede in te e so già come sempre tu mi ascolterai e prego anke per i miei figli che stiano sempre bene i miei genitori mio marito e anke per me….grazie

  2. ti chiedo perdono per mio figlio e mia nuora che ha abortito, e allo stesso modo ti prego per loro, lo so non dovrei chiedere io il loro perdono ma non so se l’hanno fatto,ti prego per tutti e 3 i miei figli per il più grande che è sposato per il suo bambino e per sua moglie, per mia figlia adolescente per mio marito convertili e fa che si avvicinino a te perchè si sono allontanati,la preghiera più importante che ti chiedo è la pace nel mondo e per il nostro Papa Francesco !!!

  3. gesu una ti chiedo una preghiera per una mia amica per una brutta malattia e anche per mio cognato che propio ieri e andato via fuori italia per lavoro ti prego stacci vicino affinche possa ingranare bene con il lavoro e possa chiamarsi il resto della famiglia anche dove si trova lui poi ti chiedo una preghiera anche per me affinche possa superare tutti i miei vari problemi ti chiedo anche fa si che mia figlia e mio marito possano avvicinarsi a te io gesu ho tanta fede in te e so che tu non mi abbandonerai mai e mi ascolterai grazie gesu di questo voglio pregarti lode e gloria a te signore gesu

  4. caro Gesù sei stato sempre vicino a me nei momenti di dolore della mia vita mi sono sentita ascoltata e confortata …il nostro camino finirà spero con il nostro incontro ….cosi sia amen .

  5. Ciao Gesù , sono io , alcune volte mi vieni a trovare nei sogni ed io sono immensamente gioioso X questo , e soprattutto cerco di interpretare al meglio le tue parole… Tu sai già bene X chi prego ogni giorno e X cosa , ti chiedo di portare alla fede e a credere fermamente in te mio fratello e tutte le persone che ancora oggi mi scontro a parlare sentendo dire che nn credono e mi guardano con uno sguardo come fossi un pazzo , ma la mia fede in te è grande e prego X tutti coloro che in te ancora nn credono fagli modo di avvicinarsi a te fa che siano vicini a te e ti sentano vicino ; prego anche X Lorenzo , X zio piero che sai cosa sta passando da quando zia Gina nn c’è più e fa che le famiglie si riuniscano i rapporti senza liti come sempre X denaro; ti prego anche X i miei capi di lavoro , vorrei che avessero più amore verso il prossimo e verso di te e anche loro nn sono molto credenti portali alla fede in te e su una retta via .. Sai a cosa mi riferisco; ti prego anche signore mio che dopo 23 anni circa i miei genitori possano avere un rapporto civile anche come una famiglia allargata anche se da quando hanno divorziato sai le cose come sono andate e come vanno prego X mio padre affinché qualcosa in lui cambi in meglio X far sì che siamo tutti più uniti e X i problemi che sta avendo con la nova moglie ;
    Prego X tutti i miei 4 fratelli che sono davvero pezzi di cuore X me anche se nn ci vediamo spesso .
    Io X me ti chiedo PERDONO tanto perdono e misericordia sappiamo io e te quali sono i miei peccati e cosa cerco di fare ogni gg X rimediare , ora tu sai del mio progetto è del patto che ho fatto con te , io ce la metterò tutta nel riuscire in questa cosa ma tu dammi la forza e la pazienza sopratutto nelle difficoltà e negli imprevisti , io il patto tra noi lo manterrò e spero anche gli altri progetti di cui abbiamo parlato spesso vadano in porto , ho voglia , ho bisogno di fare grandi cose con il tuo aiuto X me e X tanta altra gente come sai ….
    Ti sento nel cuore e vicino a me Signore . Grazie X ciò che mi dai ogni giorno .
    Buonanotte
    Tuo figlio Michael .

  6. ciao GESU’ ti chiedo di perdonarmi per il mio comportamento verso te e gli altri aiutami ad amare ed avere un cuore nuovo e di non lasciarti mai ho bisogno di te’ ,dammi la forza di perdonare ,e aiutami ad essere perdonato sopratutto da te signore ti prego aiutami sempre

  7. CARO, GESÙ’ COME HAI FATTO CON GIACOBBE,FAMMI PROSPERARE ECONOMICAMENTE AFFINCHÉ POSSA AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI POVERI CHE MUOIONO DI FAME OGNI GIORNO, PROTEGGI LA MIA FAMIGLIA, RIPARA MIA MADRE E I MIEI FIGLI PROTEGGI IL MIO LAVORO E QUELLO DI MIA MOGLIE, L’HAI PROMESSO SI AMEN!! ABBA GIÀ SAI DI COSA ABBIAMO BISOGNO PRIMA DI CHIEDETELO!!!

  8. Prego per tutta la mia famiglia che presto possa ritrovare la serenita’ d una volta ,che mia madre teresa stia meglio che mio marito Carmine riprenda prestoa lavorare ed anche Maria io trovi presto un lavoro. Prego per le mie figlie Iris ed Angelica che stiano bene in Salute e il buon Dio li aiuti nello studio a capire e comprendere lo studio ad impegnarsi perché la scuola è importante . Prego per i mie suoceri che stiano presto bene per mia sorella ed i miei nipoti , tu saimio Dio i dolori del nostro cuore solo tu ci puoi pensare aiutami ad andare avanti pensaci tu mio Dio Amen.

  9. Sto attraversando un momento difficile della mia vita, forse il più difficile! Devo affrontare tra breve una complessa operazione al cuore! Gesù aiutami e perdonami di tutti i miei peccati Ti supplico soprattutto dammi Fede perchè non sempre sono riuscito ad averla! Ti chiedo di insegnarmi la Fede!

    • Carlo ti siamo innanzitutto tanto vicini con la preghiera e… umanamente! Quello che ha scritto è molto profondo e ti dice una cosa: Questa fede che cerchi Gesù te l’ha già data! C’è. Abbine cura, e vedrai meraviglie! Ogni bene per te e per la tua vita!

  10. Questa preghiera mi affascina ed al contempo mi fa nascere delle domande:le domande specifiche di Gesù,l’invito che ci fa a rivolgerci a Lui per cose materiali e specifiche come il lavoro,i nostri progetti,il nostro “oggi” fanno nascere in me l’aspettativa di un aiuto divino immediato e concreto…..

  11. Padre mi rivolgo a te e nella mia disperazione ti chiedo di farmi trovare presto un lavoro!
    Ti prego per mio figlio Leonardo che subisce una situazione di forti contrasti tra me e il
    padre con il quale non sono sposata, non vuole, non crede, non recide il cordone ombelicale
    con la madre….ha un gran bisogno del tuo aiuto che tu lo renda un uomo con una spina dorsale!
    Ti prego per questa nostra situazione di “irregolarità”, ti affido questa storia e mi affido alla Tua
    Volontà! E infine ti chiedo di donarmi la Fede perché io possa trasmetterla a mio figlio!
    Ti ringrazio Padre per il dono immenso della maternità, hai avuto fiducia in me che sono sempre inquieta sii Tu Padre e Madre per questo figlio e donami discernimento, pazienza e la Pace nel cuore! E per tutto questo ti prego!

    • Cara Antonella,
      leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente questo:e se l’eccessivo attaccamento di tuo figlio a te fosse proprio dovuto al fatto che tu ed il padre non siete sposati,che lui avverte,magari inconsciamente,un senso di precarietà familiare che lo spinge ad “avvinghiarsi” ad uno dei genitori?

  12. Caro Gesu mio ti chiedo di dare sempre salute ai miei figli ai miei npoti, non voglio ricchezze ma solo la tua mano sopra noi, anche x i miei amici da loro salute e pace o mio Gesu ti amo e confido in te Amen.

  13. Chiedo o mio Gesù la pace interiore,c’è qualcosa che tormenta la mia anima e noimi fa vivere in pace.Ti pPrego, pensaci tu.

  14. Caro Gesù, sai già il pensiero che mi affligge negli ultimi mesi,ti ho affidatoil desiderio di comprare questa casa che mi piace molto e chemi aiuterebbe anche economicamente grazie all’affitto, ti ho affidato la situazione del mutuo,a quanto pare complicata..vorrei davvero che tutto andasse bene,pensaci tu signore..pensaci tu ,ti prego..

  15. Questa preghiera proprio non la capisco,Gesù ci invita a chiedere,quasi fare una “lista della spesa” delle nostre esigenze…..e poi?E’ umano aspettarsi di essere esauditi,sopratutto quando è Lui che ti incita a chiedere su cose e situazioni concrete…
    E quando questo non accade?Cosa dobbiamo pensare?Che tutta la nostra vita è sbagliata,che i nostri desideri benché legittimi sono sbagliati?

  16. Gesù caro ti chiedo una santa gravidanza,di rallegrare e completare la nostra famiglia con dei figli nate da sante gravidanze portate a buon fine. Gra ie x tutto ciò che già ci doni.

  17. Caro Gesù perdonaci che siamo grandi peccatori ora voglio chiederti di fare tanta salute e fortuna alla mia famiglia fratelli cognata e nipoti compagno ma soprattutto hai miei adorati figli e la pace nel mondo per le persone malate bambini ecc.GRAZIE DIO TI AMO e ti Dio sai cosa ti chiede ogni giorno grazie

  18. Ti chiedo di aiutarmi nel trasferimento e di poter superare questo difficili momento. Tu sai cosa ti cerco e di cosa ho bisogno.
    Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai dato.
    Perdonami da tutti i peccati commessi e aiutami ad andare avanti mettendomi sotto le tue ali a me e ai miei figli.

  19. Caro Gesù ti chiedo perché Gianluca non si e’ deciso a sposarmi con il sacramento in chiesa ed ora consigliami cosa devo fare non mi sento in grazia di dio e soprattutto tutti questo rimandare ha fatto diminuire il mio amore ferendo la mia autostima . Adesso a sei mesi dal matrimonio civile scopro che non mi desidera fisicamente e se anche si trattasse di un problema non tenta di risolverlo. Il mio umore diventa sempre più cupo e non facciamo che litigare. Ti prego rispondimi e dimmi cosa devo fare. Ne ho bisogno davvero.

  20. Gesù ti amo tantissimo con tutto il mio cuore. Sai quanta fede ho e sai anche quante volte ho aiutato il prossimo nonostante sono sempre un peccatore. Ti prego aiuta e custodisci i miei figli fai in modo che anche loro si avvicinano alla fede.In questo momento mi trovo in difficoltà e mi sento giù per via dei tanti problemi che ho anche di salute, ti prego aiutami a superare questo brutto periodo. Confido come sempre in te Gesù. Non mi hai mai deluso ne abbandonato.con il tuo Santo aiuto ho superato momenti molto più difficili.Ti prego con fervore ancora una volta di farmi questa grazia, altrimenti aiutami a poter sopportare tutto con pazienza. Ti ringrazio Gesù di vero cuore.Gesù spero e confido in te.

  21. Gesù….io non ce la faccio più ad andare avanti così senza avere un lavoro…ho una certa età….sto male ….fai qualcosa per me perfavore….è una vita che ti sto chiedendo aiuto….salvami…..non ha senso andare avanti così

  22. Caro Gesù , Aiutami Ti prego,Tu sai tutto di me ,dei miei figli e dei miei problemi, aiutami sempre mio Sacratissimo Cuore di Gesù Ti amo tanto grazie Amen ?

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome