Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaGesù ha detto: 'Le anime che adoreranno la mia Misericordia non avranno...

Gesù ha detto: ‘Le anime che adoreranno la mia Misericordia non avranno paura nell’ora della morte’

Gesù ci rassicura sul momento della morte. Se siamo…

Attraverso gli scritti di Santa Faustina Kowalska approfondiamo il tema della vita eterna…

Dal Diario di Santa Faustina:

Una volta, impressionata dal pensiero dell’eternità e dei suoi misteri, l’anima mia venne colta dall’angoscia; mentre indugiavo sopra quell’idea, presero a tormentarmi vari dubbi. Gesù disse:

«Bambina mia, non aver paura della dimora del Padre tuo. Lascia le vane indagini ai sapienti di questo mondo. Voglio vederti sempre fiduciosa come una bambina. Se ti serve, informati con semplicità dal confessore e io ti risponderò con la sua bocca».

Il Signore mi disse: «Figlia mia, scrivi. Tutte le anime che adoreranno questa mia misericordia e ne diffonderanno il culto fra le anime, esortandole a confidare in essa, non avranno paura nell’ora della morte. La mia misericordia sarà la loro difesa nell’ultima agonia».

Gesù e la Sua Divina Misericordia
Gesù e la Sua Divina Misericordia

Vidi il trono dell’Agnello di Dio. Davanti al trono un grande libro, che mi fu aperto affinché lo leggessi. Era scritto col sangue e non riuscii a interpretarvi se non il nome di Gesù. Quando il libro fu tolto, udii queste parole: «Testimonierai la mia misericordia, che è infinita. In questo libro, sono segnate le anime che diedero un particolare culto alla mia misericordia». Scorgendo quanto sia grande la bontà di Dio, s’impadronì di me un’immensa gioia.

Incomparabile è la gloria che aspetta l’anima la quale, sulla terra, assomiglia a Gesù nel suo soffrire: gli assomiglierà per sempre anche nella gloria. Il Padre celeste glorificherà le nostre anime nella misura in cui scorgerà dentro di noi una rassomiglianza con suo Figlio.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome