Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasGesù guarisce l'indemoniato di Gerasèni

Gesù guarisce l’indemoniato di Gerasèni

Gesù fece dei miracoli straordinari non per sua gloria, ma a scopo apologetico, ossia per confermare l’autenticità della sua missione divina. I prodigi non sono causa né costringono alla fede, ma aiutano a credere i ben disposti e li confermano nella loro fede.

paralitico

Guarigione dell’indemoniato pagano di Gerasèni. Mentre scendeva dalla barca, subito gli venne incontro da un cimitero un uomo posseduto da uno spirito impuro. Costui aveva la sua dimora fra le tombe e nessuno riusciva a tenerlo legato neanche con catene.

Più volte era stato legato con ceppi e catene, ma aveva sempre spezzato le catene e spaccato i ceppi, e nessuno riusciva più a domarlo … Visto Gesù da lontano, accorse, gli si getto ai piedi e, urlando a gran voce, disse: «Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Ti scongiuro, in nome di Dio, non tormentarmi!».

Gesù-scaccia-i-demoni




Gli diceva infatti: «Esci, spirito impuro, da quest’uomo» … E gli spiriti impuri, dopo essere usciti, entrarono nei porci e la mandria si precipitò giù dalla rupe nel mare.




Redazione Papaboys (Fonte digilander.libero.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome