Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaGesù, eccoti il mio cuore. Preghiera da recitare oggi, giovedì 9 dicembre...

Gesù, eccoti il mio cuore. Preghiera da recitare oggi, giovedì 9 dicembre 2021, nel 12° giorno di Avvento

Gesù, eccoti il mio cuore: 12° giorno di Avvento. Preghiera da recitare oggi, 9 dicembre 2021

Medjugorje Avvento
Avvento

Gesù, eccoti il mio cuore

Affrettati, o Gesù, eccoti il mio cuore. L’anima mia è povera e nuda di virtù, le paglie di tante mie imperfezioni ti pungeranno e ti faranno piangere. Ma, o mio Signore, è tutto quello che ho. Mi commuove la tua povertà, mi intenerisce, mi strappa le lacrime. Gesù abbellisci – l’anima mia con la tua presenza, adornala con le tue grazie, brucia queste paglie e cambiale in soffice giaciglio per il tuo santissimo corpo di neonato.

Gesù, ti aspetto. Molti ti rifiutano.

Fuori spira un vento glaciale… vieni nel mio cuore. Sono povero, ma ti riscalderò più che posso. Almeno voglio che ti compiaccia del mio grande desiderio di farti buona accoglienza, di volerti un gran bene, di sacrificarmi per te.

Avvento
Gesù, eccoti il mio cuore. Preghiera da recitare oggi

Gloria a te

Gloria a te, o Padre, che manifesti la tua grandezza in un piccolo Bambino e inviti gli umili e i poveri a vedere e udire le cose meravigliose che tu compi nel silenzio della notte, lontano dal tumulto dei superbi e dalle loro opere. Gloria a te, o Padre, che per nutrire di vera manna gli affamati poni il Figlio tuo, l’Unigenito, come fieno in una mangiatoia e lo doni quale cibo di vita eterna: Sacramento di salvezza e di pace. Amen.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome