Pubblicità
HomeMedjugorjeGesù ci riveste con la Sua fortezza. Le fiamme dell'inferno non potranno...

Gesù ci riveste con la Sua fortezza. Le fiamme dell’inferno non potranno…

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione su Gesù  di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 1 Dicembre 2020)

Caro amico, Gesù è forte perché è ricolmo della fortezza di Dio. Si tratta di una realtà creatrice e risanatrice. In ultima istanza è il dinamismo del bene e dell’amore. Contro di esso l’impero delle tenebre non può nulla. Per quanto possa impressionare, si tratta di una falsa forza.

Gesù infatti, nonostante la sua apparente debolezza, manifestatasi nell’umiliazione della croce, risulta il vincitore. Il trionfo di Gesù sul principe di questo mondo significa la liberazione dell’umanità dalla più tremenda delle schiavitù.

Gli uomini nascono deboli e inclini al male. Da soli non sarebbero capaci di opporsi al suo dominio. L’uomo non ha la capacità di salvarsi dalla sua situazione di peccato e di morte. Senza Dio è una canna sbattuta dal vento.

Riflessione su Gesù di Padre Livio
Riflessione su Gesù di Padre Livio (Radio Maria)

Gesù ha in se stesso la forza di salvare l’uomo dai suoi mali mortali. La forza che il Risorto dona agli uomini viene chiamata grazia. La parola significa “dono”, che viene dato per amore a chiunque lo desideri. Questo è il segreto della fortezza di tanti cristiani.

Anch’essi portano il retaggio della debolezza della natura umana e della sua arrendevolezza al male. Ma con l’aiuto della grazia combattono e vincono. Gesù ha promesso che le porte dell’inferno non potranno prevalere contro di essi.

Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome