Pubblicità
HomeNewsFinis MundiGesù a Santa Faustina: 'Chi ama la Divina Volontà, non sarà mai...

Gesù a Santa Faustina: ‘Chi ama la Divina Volontà, non sarà mai abitato dalla tristezza’

Santa Faustina Kowalska e gli incontri mistici con Gesù

Rileggiamo insieme alcuni frasi di Santa Faustina, l’apostola della Misericordia, tratte dal suo diario. Ci fanno tanto bene (come direbbe Papa Francesco) specialmente in questo momento storico in cui sembra che tutto stia per crollarci intorno e dove facciamo fatica a vedere orizzonti di pace e serenità. 

  • Gesù mi fece conoscere quanto gli sia cara un’anima che vive in conformità al divino volere. Con ciò, tributa a Dio la più grande gloria. La tristezza non abiterà mai in una persona, che ama la divina volontà.
  • Senza Dio, non posso vivere. In questo isolamento d’ospedale, Gesù mi visita sovente, mi fa da maestro, mi infonde pace, e anche mi sgrida e mi richiama all’ordine. Plasma il mio cuore secondo i propri desideri e i propri gusti. Lo fa con estrema misericordia e con dolcezza. I nostri cuori sono fusi in una sola volontà.
Santa Faustina Kowalska
Santa Faustina Kowalska (Vatican News)
  • Oggi ricevetti in dono delle arance. Le accettai invece di mortificarmi, benché siamo in tempo di quaresima. La voce di Gesù si fece udire: «Bambina mia, mi piaci di più se, accettando il mio amore, mangi queste arance che se, di tua propria volontà, per mortificarti, vi rinunci. L’anima che molto mi ama deve vivere della mia sola volontà. Conosco il tuo cuore e so che nulla lo potrà appagare, se non l’amore che tu hai per me».
  • Un giorno udii nuovamente da Gesù queste parole: «Con l’accettare la mia volontà, mi dai gloria maggiore che coi digiuni e con le penitenze». Lo so che prima di raggiungere la nostra patria in paradiso, dobbiamo compiere la volontà di Dio qui sulla terra e che questo è quanto dire che dobbiamo affrontare prove e lotte. Gesù, tu vedi che sono una bambina fragile, senza di te non posso nulla. Conosco, però, la potenza della tua misericordia e sono certa che mi darai quanto ho bisogno per superare la mia fragilità.

LEGGI ANCHE: Santa Faustina ci svela la Potenza della Divina Misericordia: ‘Concederò una forza singolare..’

  • «Bambina mia, disse Gesù, quando mi trovavo insultato in faccia a Erode, ottenni per te che tu imparassi a innalzarti al di sopra del disprezzo umano, seguendo fedelmente il mio esempio. Quando non si vuol riconoscere la verità di ciò che dici, taci: è allora che diventi più eloquente. L’eternità svelerà ben molte cose, sulle quali ora sei costretta a serbare il tuo silenzio».

La preghiera per i tutti i peccatori

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome