Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensGerusalemme: una mostra per celebrare la Nostra Aetate

Gerusalemme: una mostra per celebrare la Nostra Aetate

GERUSALEMME – «Celebrare lo spirito della Nostra Aetate, 1965-2015»: è questo il tema di Gerusalemme Expo 2015, che si terrà quest’anno il 12 novembre al Notre Dame Center.

Gerusalemme

Il beato papa Paolo VI, 50 anni fa, promulgò la Nostra Aetate, “Il nostro tempo”, dichiarazione rivoluzionaria del Concilio Vaticano II sulle relazioni della Chiesa cattolica con le altre religioni non cristiane. Molte iniziative si sono organizzate nell’ambito delle commemorazioni del cinquantenario. Tra queste, l’Expo di Gerusalemme 2015, che si terrà il 12 novembre presso l’Auditorium del Centro Notre Dame, sotto l’egida delle Suore di Nostra Signora di Sion e la comunità dei Focolari.

Verranno proposte diverse attività, soprattutto culturali. Numerosi artisti e gruppi dalla Terra Santa e non, si susseguiranno sul palco, esibendosi in inglese, arabo ed ebraico. Questo evento, organizzato per gli abitanti di Gerusalemme – a detta degli organizzatori -, riunirà i credenti di tutte le religioni in un clima di festa e di fraternità.

Gerusalemme-7


Redazione Papaboys(Fonte it.lpj.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome