Home News Terra Sancta et Oriens Gerusalemme: una mostra per celebrare la Nostra Aetate

Gerusalemme: una mostra per celebrare la Nostra Aetate

GERUSALEMME – «Celebrare lo spirito della Nostra Aetate, 1965-2015»: è questo il tema di Gerusalemme Expo 2015, che si terrà quest’anno il 12 novembre al Notre Dame Center.

Gerusalemme

Il beato papa Paolo VI, 50 anni fa, promulgò la Nostra Aetate, “Il nostro tempo”, dichiarazione rivoluzionaria del Concilio Vaticano II sulle relazioni della Chiesa cattolica con le altre religioni non cristiane. Molte iniziative si sono organizzate nell’ambito delle commemorazioni del cinquantenario. Tra queste, l’Expo di Gerusalemme 2015, che si terrà il 12 novembre presso l’Auditorium del Centro Notre Dame, sotto l’egida delle Suore di Nostra Signora di Sion e la comunità dei Focolari.

Verranno proposte diverse attività, soprattutto culturali. Numerosi artisti e gruppi dalla Terra Santa e non, si susseguiranno sul palco, esibendosi in inglese, arabo ed ebraico. Questo evento, organizzato per gli abitanti di Gerusalemme – a detta degli organizzatori -, riunirà i credenti di tutte le religioni in un clima di festa e di fraternità.

Gerusalemme-7


Redazione Papaboys(Fonte it.lpj.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,406FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 23 Ottobre 2020

Medjugorje. Le parole di Maria, 23 Ottobre 2020: chiedile una grazia...

La rubrica dedicata a Medjugorje - 20 Ottobre 2020 Ogni giorno ti proporremo dei messaggi e una preghiera alla Vergine Maria da Medjugorje I messaggi da...