Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasGennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia. 11 Gennaio 2019: La consacrazione ai...

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia. 11 Gennaio 2019: La consacrazione ai 3 sacri cuori!

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia. 11 Gennaio 2019: La consacrazione ai 3 sacri cuori!

“Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore” (Lc 2,22). Consacrarsi alla Sacra Famiglia è vivere in modo totale e illimitato il servizio divino! Il gesto compiuto dal Redentore trent’ami dopo sulla croce, è l’epilogo di quello che compie ora per le mani di Maria e Giuseppe. Anzi è tutta la Sacra Famiglia che si offre alla SS. Trinità per la salvezza delle anime.

Sacra Famiglia.Perù

Come Loro e a Loro, o anima fortunata, offri ogni atto della tua giornata, come il cuore se perdesse anche un solo battito morirebbe, così tu vivi una continua oblazione dei tuoi pensieri, parole, opere, affetti per i Sacri Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe. Se ti abbandonerai a Loro la tua offerta misera e difettosa, qualunque essa sia, sarà feconda di meriti e di grazia soprannaturale. L’anima chiamata all’intima unione con la Sacra Famiglia la contemplerà sempre lungo la loro vita quotidiana fatta di tante piccole virtù domestiche: fedeltà nelle piccole cose, servizio di Dio, pazienza nelle contrarietà di ogni giorno, preghiera, boriosità, dolcezza in famiglia, retta intenzione… Anzi, caratteristica di questa spiritualità, è il martirio incruento e quotidiano per amore di Gesù, di Maria e di Giuseppe.

sacra-famiglia-rid

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI

Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome