Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFVJOB – Il primo progetto SOCIAL-e che ti guida nella ricerca del...

FVJOB – Il primo progetto SOCIAL-e che ti guida nella ricerca del lavoro!

FV-jobCerchi lavoro ma non sai come muoverti per farlo? Vorresti pagarti l’università ma non sai dove trovare le offerte giuste per te? Navighi spesso su Facebook con l’Iphone e vuoi informazioni utili?

Allora scopri FVJOB, un portale giovane e innovativo di tipo SOCIAL-e su Facebook e Twitter che ti guida nella ricerca del lavoro tra enti pubblici, privati e il Web. Un “amico” del lavoro a portata di Click!

Fvjob, nasce il 12 Aprile 2014 con un seguito di 2700 Followers in appena due mesi di attività e mira a diventare il portale Sociale di riferimento in Friuli Venezia Giulia per la diffusione dei informazioni inerenti il lavoro.

Fvjob si pone due obiettivi molto concreti:

– Fornire indicazioni utili per guidare un neo diplomato, neo laureato o disoccupato nella ricerca del lavoro tra enti pubblici, enti privati ed il web. Per far questo viene offerta una guida a “Step by step” da poter seguire in maniera elementare, contenente indicazioni utili, indirizzi e link a siti che offrono offerte d’impiego.

– Diventare un polo dove l’utente possa trovare in tempo reale le ultime offerte di lavoro ma anche corsi, appuntamenti culturali sul tema dell’occupazione e tutto ciò che concerne il nuovo progetto Garanzia Giovani.

FVJOB mira ad aiutare l’utente (disoccupato) ad organizzare la propria ricerca lavorativa permettendogli così un risparmio di tempo. Tempo che a nostro avviso può essere impiegato per una continua crescita professionale attraverso la partecipazione ai corsi di formazione o workshop proposti da più svariati enti (Enti di formazione, Confcommercio, Confartigianato, Università ed altri) al fine di aumentare le proprie competenze in modo da offrirsi nel modo migliore al mercato del lavoro (interno ma anche esterno).

FVJOB non si interfaccia solo con persone in cerca di occupazione ma anche con: Enti di formazione al fine di divulgare le loro proposte formative; agenzie per il lavoro per aumentare la visibilità dei loro annunci e delle figure ricercate. Ci rivolgiamo anche a tutte quelle attività commerciali medio piccole (Cooperative, Aziende Agricole, Ristoranti, Hotel, Associazioni sportive, Negozi, ecc) che hanno la possibilità di pubblicare sulla nostra pagina Annunci di lavoro in modo da trovare velocemente persone del luogo adatte a sopperire a mancanze temporanee di personale o a rispondere alle esigenze di stagionalità.

FVJOB punta alla qualità dell’informazione, facendo da filtro sugli annunci poco chiari e curando la pubblicazione e la cancellazione di offerte per le quali la posizione è stata coperta.

Nell’idea prevale l’aspetto Sociale e la risposta ad un bisogno concreto: Trovare lavoro.

FVJOB mira così a diffondere pubblicamente le notizie sulle possibilità d’impiego al fine di dare a tutti le stesse possibilità di partecipare al mercato del lavoro.

Curato da un team di 5 persone di cui 4 universitari in cerca di occupazione, i quali hanno unito due temi a loro a cuore il Lavoro e lo sviluppo del Friuli Venezia Giulia. Fvjob come progetto super Social perché viene realizzato in co-working solo con l’uso di internet, Skype e telefono.
Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/FVJOB

Di Giovanni Cassina

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome