Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFunerali di Don Roberto Malgesini: 'Ha donato la vita come martire di...

Funerali di Don Roberto Malgesini: ‘Ha donato la vita come martire di misericordia’ (VIDEO)

“Ha donato la sua vita come martire di misericordia…”

Funerali di Don Roberto Malgesini – Omelia e video completo della celebrazione

A DIO! – Ieri pomeriggio alle 17, nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Regoledo, l’ultimo addio a Roberto Malgesini, il prete ucciso martedì scorso a Como.

Una folla immensa ha partecipato al rito funebre, chi nella Chiesa, chi sul sagrato per seguire la celebrazione nel rispetto del distanziamento sociale.

A celebrare il rito, il vescovo di Como, Oscar Cantoni, con il parroco della frazione, don Vito Morcelli, e altri concelebranti.

Ecco alcuni passaggi salienti dell’omelia:

Ha donato la sua vita come martire di misericordia“.

Anche se la sua fine è ritenuta una sciagura, lui ora vive nella pace, quale martire della misericordia“, testimoniando “la vittoria della vita sulla morte, della luce sulle tenebre, del bene sul male, dell’amore su ogni iniquità“. 

Siamo qui per ricordare don Roberto, esempio di fratello e di sacerdote, che ci aiuta a ricordare che salverà in eterno la sua vita chi la perde per Cristo“, 

E’ costoso accettare di vivere pienamente nel dono di noi stessi, amando fino alla fine...La vita è feconda solo nella misura in cui viene donata, oltre l’egoismo che ci rinchiude e non fa vedere le difficoltà dei nostri fratelli e ci rende insensibili alle loro sofferenze. Don Roberto aveva imparato l’arte del dono di sé, puro pane spezzato che sazia la fame altrui. Sperimentiamo una fame d’amore che ci richiama all’accoglienza e che esige di prenderci cura di ogni persona come se fosse l’unica“. (Fonte rainews.it)

Il video completo della celebrazione

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome