Corpus et Salus

Fratel Biagio: ‘Io miracolato a Lourdes, ho ho avvertito come un fuoco’. Poi è tornato a camminare!

Fratel Biagio sapevi che era stato miracolato a Lourdes?

Il frate-laico a causa di alcune vertebre schiacciate non poteva più camminare…

(Fonte palermo.repubblica.it) Il missionario laico Biagio Conte, “l’angelo dei poveri” di Palermo, è stato miracolato a Lourdes (la guarigione è stata ufficializzata il 16 Gennaio 2014), ecco il suo racconto:

“Per me è stata una grazia inaspettata che ho ricevuto dal buon Dio

che ha incaricato la sua madre Maria. Io ho sempre avuto a cuore la Vergine, ma non mi ero mai recato nel santuario di Lourdes, un viaggio che è stato possibile grazie all’Unitalsi che mi ha invitato insieme ai malati”.

Biagio Conte, inizialmente non voleva andare in Francia anche per motivi di salute ed arrivato a Lourdes non voleva nemmeno fare il bagno nella vasca. “Io non pretendevo nulla ed anzi ho dato la precedenza agli altri malati – aggiunge il missionario laico – poi mi sono deciso e subito dopo essermi immerso ho avvertito come un fuoco dentro che mi ha permesso di tornare non a camminare

, ma a correre verso le tante persone che me lo chiedono”.
Fratel Biagio e il suo miracolo a Lourdes (messinaora.it)

Prosegue il missionario “Dopo il bagno in piscina non ho sentito più il bisogno della sedia a rotelle e del bastone che però non lascio perchè mi ricorda il viaggio fatto nel ’90 da Palermo ad Assisi, infatti da allora lo porto sempre con me e adesso mi fa riassaporare i momenti in cui correvo da una parte all’altra della città”.

Continua “Se il Signore mi chiede di più lo faccio volentieri e con tutto il cuore a vantaggio degli ultimi. E’ questo infatti quello che tutti siamo chiamati a fare, soprattutto in un momento così difficile per la nostra società fortemente in crisi”.

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile Per ottenere la conversione…

24 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’, per ricevere una grazia! Oggi, 24 Aprile 2024 è il 3° giorno di preghiera

Novena a San Giuseppe lavoratore, per chi non ha lavoro, per ringraziare o chiedere una grazia O San Giuseppe, consolatore…

24 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 24 Aprile: festa di San Benedetto Menni. Recita la preghiera per ottenere una grazia

La Chiesa ricorda oggi, 24 aprile, San Benedetto Menni (Fondatore) San Benedetto (Angelo) Menni, sacerdote dell’Ordine di San Giovanni di…

24 Aprile 2024