Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaFratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti: 'Sto...

Fratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti: ‘Sto rientrando con il cuore pieno di speranza’

Fratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti

Dopo quaranta giorni, era molto provato e debole…

LA STORIA – Fratel Biagio Conte, dopo 40 giorno, ha deciso di sospendere il digiuno e di tornare in una delle sedi della sua organizzazione che assiste oltre un migliaio di indigenti.

Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, spiega le ragioni della sua scelta:Ho sentito nel cuore il buon Dio – dice – che mi invita a portare questo messaggio di Pace e di Speranza a questa umanità tanto travagliata, tanto sofferente, ma ho anche sentito nel cuore di riguardarmi il ‘fratello corpo’. Sto rientrando con il cuore pieno di speranza, sento di portarla e donarla a tutti e di continuare a portare a tutti questo messaggio di Pace e di Speranza, affinché questa società possa migliorare“.

Fratel Biagio ha trascorso questi 40 giorni in una grotta tra le montagne di Palermo, in preghiera e in digiuno per essere solidale con le famiglie disagiate e le persone più fragili della società. Ha lanciato appelli alle istituzioni, alla Chiesa e a tutte le religioni, ai responsabili dei mezzi di informazione invitandoli a fare ciascuno la propria parte “per cambiare radicalmente questa società in modo da non lasciare nessuno indietro“.

Fratel Biagio Conte
Fratel Biagio Conte

Dopo quaranta giorni, molto provato e debole” spiega Riccardo Rossi Portavoce della Missione, “è stato aiutato a scendere dalla grotta in montagna dove ha trascorso questo periodo di preghiera e digiuno. Per circa 10 giorni starà ricoverato in infermeria in assoluto isolamento sotto stretto controllo medico e pian piano riprenderà ad alimentarsi.

Redazione Papaboys (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome