Home News Italiae et Ecclesia Fratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti: 'Sto...

Fratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti: ‘Sto rientrando con il cuore pieno di speranza’

Fratel Biagio dopo 40 giorni sospende il digiuno fra i monti

Dopo quaranta giorni, era molto provato e debole…

LA STORIA – Fratel Biagio Conte, dopo 40 giorno, ha deciso di sospendere il digiuno e di tornare in una delle sedi della sua organizzazione che assiste oltre un migliaio di indigenti.

Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, spiega le ragioni della sua scelta:Ho sentito nel cuore il buon Dio – dice – che mi invita a portare questo messaggio di Pace e di Speranza a questa umanità tanto travagliata, tanto sofferente, ma ho anche sentito nel cuore di riguardarmi il ‘fratello corpo’. Sto rientrando con il cuore pieno di speranza, sento di portarla e donarla a tutti e di continuare a portare a tutti questo messaggio di Pace e di Speranza, affinché questa società possa migliorare“.

Fratel Biagio ha trascorso questi 40 giorni in una grotta tra le montagne di Palermo, in preghiera e in digiuno per essere solidale con le famiglie disagiate e le persone più fragili della società. Ha lanciato appelli alle istituzioni, alla Chiesa e a tutte le religioni, ai responsabili dei mezzi di informazione invitandoli a fare ciascuno la propria parte “per cambiare radicalmente questa società in modo da non lasciare nessuno indietro“.

Fratel Biagio Conte
Fratel Biagio Conte

Dopo quaranta giorni, molto provato e debole” spiega Riccardo Rossi Portavoce della Missione, “è stato aiutato a scendere dalla grotta in montagna dove ha trascorso questo periodo di preghiera e digiuno. Per circa 10 giorni starà ricoverato in infermeria in assoluto isolamento sotto stretto controllo medico e pian piano riprenderà ad alimentarsi.

Redazione Papaboys (Fonte avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

a rubrica dedicata a Giovanni Paolo II (Foto da combonianum.org)

Le frasi di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile. Recita la...

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (6 Agosto) Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina... LE FRASI DA...